Minestra di azuki verdi
Pubblicato da Gelso
Nipote d'arte e grande appassionata di cucina sin da bambina, ripropongo le ricette che più mi piacciono ma rigorosamente in versione light! Al bando quindi soffritti, fritti, condimenti eccessivi ma senza rinunciare al gusto, soprattutto per andare incontro a mio marito, che è molto esigente, e per mantenere o ritrovare la linea! In questo blog ho deciso di condividere le mie ricette light, corredate da foto o video! Buon appetito! Gelso - gelso80@gmail.com Mostra altri articoli
Ehi, e cosi’ anche tu nel Cuneese!
Io sono a Frabosa, anche se sono Genovese, e ho l’hobby della scrittura. Per tre anni ho scritto su mentelocale.it e anche su altre testate in rete, ma alla fine solo le riviste su carta ti pagano: peccato che piazzare articoli su SCI mi sia riuscito solo due volte finora (in ogni caso e’ una gran bella soddisfazione: non lo si fa mica per denaro, anche se chiaramente non guasta!)
Posso chiederti (non per far uscire un libro di ricette che ti faccia concorrenza!) come hai fatto a pubblicare un libro?
Voglio dire… uno sponsor… ti hanno cercata… lo finanzi tu… sono indiscreta, ma sai perche’?
Ho mille racconti nel cassetto (del mio Mac) e temo che non vedranno mai la luce se non sul web.
Tuttavia, essendo all’antica, avere in mano una mia produzione ‘cartacea’ mi darebbe immensa soddisfazione!
Se non ho ficcato troppo il naso, mi rispondi?
Grazie!
(eventualmente puoi far uso della mia mail)
Ciao.
Silvia
ottima ricetta! Brava.
Ti ringrazio, ti piacciono gli azuki verdi? Io li preparo o così, oppure insieme ad altri legumi e cereali… 😉
Ho messo in ammollo i fagioli stamattina e la voglio provare! (La farò con il mio mitico aiutante Bimby) Quanto tempo devono cuocere? Sulla confezione non c’è indicato il tempo di cottura… I soliti 35-40 min dei fagioli? Grasssssie!
Si, 40 minuti abbondanti! In pentola a pressione un po’ meno! 😀 A presto!