Involtini di pollo con pancetta alla senape forte

involtini pollo maille (2)

Cari lettori,

per il weekend vorrei consigliarvi una ricetta veloce, ma dal gusto ricercato, preparata con fettine sottili di petto di pollo bardate con della pancetta tesa tagliata a fette, rosolati in padella e serviti con un’avvolgente salsa alla senape forte che ben si abbina alla sapidità della pancetta croccante.

 separatore

Involtini di pollo con pancetta alla senape forte

INGREDIENTI PER 2 PERSONE

  • 2 fettine di petto di pollo (200 g)
  • 80 g di pancetta tesa tagliata a fettine
  • 50 g di senape forte Maille + 20 g per il ripieno
  • 30 g di crema di latte
  • Erba cipollina
  • Foglie di salvia
  • Sale rosso
  • Pepe macinato

involtini pollo maille (1)

separatore

PROCEDIMENTO

Stendete le fettine di petto di pollo su un tagliere, cospargetele con un velo di senape forte, sale, pepe e profumate con una foglia di salvia. Arrotolate le fettine e avvolgetele accuratamente con la pancetta.

Scaldate una padella antiaderente con un cucchiaio d’olio e rosolatevi gli involtini da tutti i lati, rigirandoli con una pinza. Cuocete a fuoco basso e con coperchio fino a che la carne non sarà ben cotta anche all’interno e l’esterno non risulterà croccante.

Trasferite gli involtini in un piatto e teneteli al caldo. Nel frattempo, scaldate la senape forte Maille nel fondo di cottura degli involtini e aggiungete della crema di latte per allungare la salsa.

Servite gli involtini di pollo con pancetta croccante ben caldi, accompagnati dalla salsa alla senape ed erba cipollina tritata finemente.

Buon appetito!

*gelso*

Seguitemi anche sulla pagina facebook e sui social, ci conto!

maille_logo

Print Friendly, PDF & Email

Pubblicato da Gelso

Nipote d'arte e grande appassionata di cucina sin da bambina, ripropongo le ricette che più mi piacciono ma rigorosamente in versione light! Al bando quindi soffritti, fritti, condimenti eccessivi ma senza rinunciare al gusto, soprattutto per andare incontro a mio marito, che è molto esigente, e per mantenere o ritrovare la linea! In questo blog ho deciso di condividere le mie ricette light, corredate da foto o video! Buon appetito! Gelso - gelso80@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.