Involtini di affettato di pollo con fagiolini e glassa di aceto balsamico – ricetta premaman

Carissimi lettori,

oggi vi propongo un piatto unico fresco e appetitoso, adattissimo alle calde sere d’estate: gli involtini di pollo con fagiolini.

Per realizzarlo ho utilizzato dell’affettato di pollo cotto al forno, light perchè contiene pochi grassi e ideale per le donne in dolce attesa che, come me, non sono immuni alla toxoplasmosi (praticamente quasi tutte!)  e che non possono mangiare gli affettati crudi; per il ripieno ho usato una verdura di stagione, i fagiolini verdi, cotti al vapore e conditi con olio, sale e pepe. Sopra gli involtini, infine, un giro d’olio, pepe e delle gocce di glassa di  aceto balsamico.

Buon appetito!

*gelso*

Print Friendly, PDF & Email

Pubblicato da Gelso

Nipote d'arte e grande appassionata di cucina sin da bambina, ripropongo le ricette che più mi piacciono ma rigorosamente in versione light! Al bando quindi soffritti, fritti, condimenti eccessivi ma senza rinunciare al gusto, soprattutto per andare incontro a mio marito, che è molto esigente, e per mantenere o ritrovare la linea! In questo blog ho deciso di condividere le mie ricette light, corredate da foto o video! Buon appetito! Gelso - gelso80@gmail.com

2 Risposte a “Involtini di affettato di pollo con fagiolini e glassa di aceto balsamico – ricetta premaman”

  1. Molto carini! complimenti! Non avevo visto i tuoi! devo provarli anche con l’affettato di pollo! devono essere ottimi! Di solito li preparo anche con il crudo, ma con il caldo viene troppa sete! provali anche con il purè di patate sono ottimi!! ciaoo!

    1. magari poter mangiare il prosciutto crudo!!! ancora per un mesetto devo astenermi causa gravidanza!!! 😉 cmq grazie dei suggerimenti! ps complimenti per le foto, sono stupende!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.