Insalata di pollo con fragole e lime

DSCN6312 - Copia

Cari lettori,

oggi ho vissuto un’altra bella esperienza, due interviste radiofoniche a Radio Stereo 5 di Cuneo. Mi sono divertita un sacco a parlare della mia esperienza di foodblogger e del libro “Una blogger in cucina”.  Non appena saranno pronte, vi indicherò il link per ascoltarle anche online! 🙂

Pranzo veloce: ecco un’insalata molto gustosa e light! Il tocco in più è dato dalla presenza delle fragole e dalla citronette preparata con il succo di lime.

INGREDIENTI

1 testa di lattuga

10 fragole

200 gr di petto di pollo

1 lime

Scaglie di parmigiano

olio extra vergine di oliva q.b.

Sale

PROCEDIMENTO

Lavare e asciugare l’insalata. Nel frattempo, cuocere il petto di pollo alla piastra, tagliandolo a striscioline da crudo. Lasciarlo raffreddare prima di inserirlo nell’insalata.

Preparare una citronette con succo di lime, olio e sale. Emulsionare con l’aiuto di una frusta.

Lavare e tagliare le fragole a pezzi non troppo piccoli.

Condire l’insalata con fragole, citronette di lime, aggiungere il petto di pollo grigliato e completare con delle scaglie di parmigiano.

Un piatto unico leggero e rinfrescante, ma anche molto appetitoso!

A presto!

*ge*

Print Friendly, PDF & Email

Pubblicato da Gelso

Nipote d'arte e grande appassionata di cucina sin da bambina, ripropongo le ricette che più mi piacciono ma rigorosamente in versione light! Al bando quindi soffritti, fritti, condimenti eccessivi ma senza rinunciare al gusto, soprattutto per andare incontro a mio marito, che è molto esigente, e per mantenere o ritrovare la linea! In questo blog ho deciso di condividere le mie ricette light, corredate da foto o video! Buon appetito! Gelso - gelso80@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.