Frittatine al forno nei peperoni di Carmagnola

frittata nei peperoni orizzz

Cari lettori,

grazie per tutto l’affetto che mi dimostrate ogni giorno seguendomi sul mio foodblog e sulla pagina Facebook Una blogger in cucina! Grazie di cuore!

Oggi vi propongo delle divertenti frittatine al forno non fritte preparate all’interno di fettine di peperone. Cotte al forno senza grassi, rimangono comunque molto morbide e saporite e possono essere servite anche per una cena in piedi o in un buffet. Potete arricchirle con pezzetti di peperone, o di formaggio, altre verdure, affettati, piselli… come più vi piace!

Ecco la ricetta!

 

INGREDIENTI PER 4 PERSONE

3 peperoni gialli e rossi (io ho scelto i meravigliosi e rinomati peperoni di Carmagnola, per un omaggio a questo prodotto agroalimentare piemontese che proprio in questi giorni è festeggiato nell’omonima sagra dedicata)

5 uova

3 cucchiai di parmigiano grattugiato

Prezzemolo tritato q.b.

Sale

Pepe

 

PROCEDIMENTO

Tagliare a fette i peperoni e privarli dei semi e dei filamenti. Adagiarli su una teglia foderata con carta forno.

A parte, sbattere con una frusta le uova con il parmigiano, il sale, il pepe e il prezzemolo tritato, come si fa per una normale frittata.

Versare qualche cucchiaio di composto all’interno di ogni fetta di peperone, facendo attenzione a non farlo fuoriuscire (anche se sarà difficile evitarlo totalmente).

Cuocere in forno a 190 gradi per circa 15 minuti. Se l’uovo fosse fuoriuscito leggermente dal peperone, niente paura! Vi accorgerete che si toglierà molto in fretta e facilmente.

Servire le frittatine su un vassoio da portata, decorando con  del timo fresco.

Buon appetito!

*gelso*

frittata nei peperoni vert

 

Se vi piacciono le mie ricette, per essere sempre aggiornati potete seguirmi anche sulla pagina Facebook

Una blogger in cucina

Grazie!

Print Friendly, PDF & Email

Pubblicato da Gelso

Nipote d'arte e grande appassionata di cucina sin da bambina, ripropongo le ricette che più mi piacciono ma rigorosamente in versione light! Al bando quindi soffritti, fritti, condimenti eccessivi ma senza rinunciare al gusto, soprattutto per andare incontro a mio marito, che è molto esigente, e per mantenere o ritrovare la linea! In questo blog ho deciso di condividere le mie ricette light, corredate da foto o video! Buon appetito! Gelso - gelso80@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.