Cari lettori,
ieri è stata una giornata importante per l’azienda Terraviva: si sono celebrati i 40 anni di attività (974-2014) presso la sede di Busca (Cn). La conferenza stampa ha avuto inizio alle 17:30, con la partecipazione di Angelo Rosso, presidente della cooperativa, Michelangelo Pellegrino, Marco Rosso e delle numerose autorità presenti.
Dopo la relazione del presidente e la premiazione dei soci fondatori, Marco Rosso ha illustrato il progetto #tudichetagliosei che mi vede coinvolta in qualità di foodblogger per la realizzazione di ricette e videoricette su ogni taglio di carne bovina di razza piemontese, con la straordinaria collaborazione del vignettista Danilo Paparelli che ha disegnato per Terraviva il macellaio di fiducia che fino a ieri non aveva ancora un nome. Il progetto #tudichetagliosei continua con altre ricette studiate ad hoc, videoricette su youtube e trasmesse in 150 tv locali nazionali dalla trasmissione Agrisapori e si concluderà il prossimo anno con la pubblicazione di un libro nel quale saranno raccolte tutte le ricette con foto abbinate alle simpatiche vignette di Danilo Paparelli.
“Antonello esperto di coltello”, è il nome pensato dalla signora Simona Bertolini, vincitrice del contest #tudichetagliosei, e selezionato dalla giuria di Terraviva come il più adatto tra le numerose proposte pervenute. Al termine del mio intervento e di quello di Danilo Paparelli, Simona Bertolini è stata premiata con una ricca fornitura di prodotti Terraviva.
Dopo la cena con il gran bollito misto alla piemontese e altri prodotti tipici in collaborazione con aziende della provincia, la serata si è conclusa con le allegre musiche in dialetto piemontese dei Trelilu.
Un ringraziamento a Marco Rosso e Angelo Rosso dell’Azienda Terraviva per l’accoglienza, l’ospitalità e l’impeccabile organizzazione dell’evento, e a Fabrizio Salce e Toni Gavazza di Agrisapori presentiTer per le riprese televisive.
Federica Gelso Giuliani
Potete seguirmi sulla pagina Facebook
Una blogger in cucina
e anche su Google+ e Twitter 
Grazie!
Altre ricette che possono interessare..
Da Rugiati al Glutenfree day
Alla Bottega Balocco!
unabloggerincucina.it, il nuovo sito
Emozioni dal Fano Jazz by the sea 2018