Menù per San Valentino

Se volete festeggiare il giorno più romantico dell’anno con una bella cenetta preparata con le vostre mani, qui troverete qualche suggerimento per un menù a base di pesce o di carne all’insegna del romanticismo che è anche facile e veloce da preparare. Accompagnate tutto con una bella bottiglia di vino e godetevi la vostra serata di amore. Buon San Valentino!!

Menù a base di pesce

Capesante gratinate con lo zenzero

Le capesante gratinate sono un antipasto semplice che potete anche preparare con un po’ di anticipo e infornare poco prima di andare in tavola, sono perfette da inserire in un menù a base di pesce.  Preparazione: 15 minuti              Cottura: 10/12 minuti  Dose: 4 persone               […]

Continua

Spaghetti alle vongole

Il piatto che più di tutti ci riporta all’estate, al sole e al mare: gli spaghetti alle vongole. Immancabili in una cena a base di pesce.

Continua

Salmone in crosta di pistacchi

Per un secondo piatto a base di pesce veloce ma ricco di gusto potete provare il filetto di salmone in crosta di pistacchi. E’ una ricetta molto semplice e veloce da preparare.

Continua

Menù a base di carne

Millefoglie di patate

L’antipasto perfetto per un pranzo sfizioso: le millefoglie di patate. Strati di patata, prosciutto e formaggio cotti al forno per un gusto unico e saporito.  Preparazione: 15 minuti                    Cottura: 20 minuti  Dose: 4 persone                           […]

Continua

Lasagne di pane carasau con pomodoro e ricotta

Il pane carasau è un tipico pane originario della Sardegna a forma di disco molto sottile e croccante. In questa ricetta lo utilizzeremo al posto della tradizionale sfoglia all’uovo per preparare delle lasagne con pomodoro e ricotta di pecora.

Continua

Arrosto di filetto di maiale con pancetta

L’arrosto di filetto di maiale con pancetta è un secondo piatto facile e veloce, perfetto per una cena o un pranzo in un giorno di festa. La pancetta permette, a questo taglio di carne di maiale molto magro, di restare morbido, succoso e molto saporito.  Preparazione: 10 minuti               […]

Continua

Plumcake con sorpresa

Un dolce semplice e gustoso con un meraviglioso effetto sorpresa ad ogni fetta. Perfetto per una dichiarazione romantica per il giorno di San Valentino.

Continua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.