Dove ho mangiato: Gustomatic

Un posticino davvero molto carino e innovativo che ho provato ultimamente è Gustomatic: un luogo dove innovazione e tradizione si fondono in un’unica soluzione. Gustomatic nasce come tipico store all’americana dove a far da protagonisti ci pensano i distributori automatici di cibo e bevande aggiungendo però il tocco tutto italiano della presenza umana che gestisce un’area food in grado di offrire prodotti adatti ad ogni momento della giornata: dalla colazione al pranzo passando per merende e spezzafame di vario genere.

Informazioni generali

Ubicazione Piazza Matteo Maria Boiardo, 2, 90144 Palermo

Contatti 348 689 1841

Sito http://www.gustomatic.it/index.html

Social Gastronomy Love on Facebook

Orari di apertura Sempre aperto 24 H

Recensione

Gustomatic

  • Location 5/5 – Ambiente accogliente, pulitissimo (cucina parzialmente a vista), dal gusto moderno e innovativo. Il locale, seppur molto piccolo, rappresenta l’evoluzione di un H24 in cui, accanto ai distributori automatici (funzionanti 7 giorni su 7 H24), si inserisce un angolo food gestito da personale cordiale e accogliente.Le linee del locale sono decisamente pulite e moderne. La posizione del locale è strategica: ubicato di fronte la stazione della metropolitana Notarbartolo di Palermo, nonché  della fermata di numerosi autobus di linea e della linea tranviaria. Non solo prodotti di consumo: nei locali di Gustomatic c’è la possibilità di ricaricare la batteria del proprio smartphone nonché quella di compattare i rifiuti subito dopo l’utilizzo.
  • Cibo 5/5 – Il cibo è ottimo, sempre fresco e cucinato in maniera sobria e tradizionale. Il pane è sfornato tutti i giorni e le insalate sono sempre fresche. Nell’ambito della valutazione del cibo ricordo inoltre che Gustomatic ha inserito la possibilità per il cliente di “creare il proprio gusto“, ovvero di realizzare panini personalizzati scegliendo tra una grande varietà di ingredienti di prima qualità (verdure grigliate e/o fritte, salumi freschi, salse, formaggi, diverse tipologie di pane…). Come mi ha ricordato il titolare “solo ingredienti che lui stesso farebbe consumare alla sua bambina”! ^_^ Basterà dare un’occhiata alla gallery per rendersi conto di quanto sono allettanti i panini!
  • Servizio 5/5 – Il servizio dei distributori è ineccepibile: distributori Hi-Tech che funzionano alla perfezione. Il servizio “umano” è altrettanto perfetto: il personale è cordiale, educato, sorridente e sempre disponibile.
  • Rapporto qualità prezzo 5/5 – Il rapporto qualità prezzo, riferito all’area food non può che essere recensito a pieni voti. Spendi poco e mangi bene! Le materie prime sono fresche e di qualità, basti pensare che per condire i panini viene utilizzato solo olio extravergine d’oliva biologico. Ottimi anche i dolci e il caffè del distributore.

Parere complessivo 5*

Gustomatic sul territorio si dimostra unico nel suo genere. Non solo un distributore H24 ma un posto dove la tradizione siciliana del tipico “pane cunzato” viene messa a disposizione di chi ha necessità di consumare un pasto frugale nel frenetico tran tran quotidiano. Gentilezza, locale innovativo, vasta scelta di prodotti e ottimo rapporto qualità-prezzo.

Gastronomy Love consiglia senza ombra di dubbio Gustomatic! ^_^

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.