Bicchierini di cioccolato con crema al limone e menta

Una nuova collaborazione e un’idea per un fine pasto leggero: sfiziosissimi bicchierini di cioccolato ripieni con crema al limone e menta. Freschi, leggeri, e davvero di grande effetto! 🙂 Prepararli è davvero facilissimo! Provaci anche tu!

Ingredienti per 10 bicchierini

  • 1 busta di preparato per crema al limone Polenghi ( o classica crema al limone)
  • 200 g di cioccolato fondente
  • qualche fogliolina di menta per decorare

Ringrazio la Polenghi Group per avermi fatto immergere in un mondo tutto profumato al limone! Polenghi Group si articola in tre unità produttive a livello europeo, di cui una in Italia, la Polenghi LAS, specializzata nella produzione e confezionamento del succo di limone e condimenti esportati in 50 diversi paesi del mondo. Polenghi Las riesce a controllare tutta la filiera dei limoni siciliani, e si sa che i limoni cresciuti sulle assolate colline siciliane sono tra i migliori al mondo.  Attraverso la spremitura dei limoni siciliani Polenghi Las riesce ad offrire al mercato internazionale un'ampia gamma di prodotti a base di limone, a partire dal succo di limone, passando per i freschi sorbetti sino ad arrivare ai preparati per crema al limone, panna cotta al limone, torte allo yogurt e torte soffici al sapore di limone.  Insomma... un mondo di goloserie limonose sempre a disposizione del consumatore in ogni momento della sua giornata.Preparazione

  1. Sciogliere 150 grammi di cioccolato a microonde a 500 W per circa 4 minuti, dopodiché aggiungere i 50 g restanti e farli sciogliere mescolando il tutto.
  2. Con un pennellino da cucina rivestire 10 bicchierini di plastica da caffè con un primo strato di cioccolato.
  3. Porre i bicchierini in congelatore e dopo circa 30 minuti ripetere l’operazione.
  4. In attesa che i vostri bicchierini di cioccolato siano pronti, preparate la crema come da istruzioni, ovvero sciogliendo il contenuto di una busta in 300 ml di latte a temperatura ambiente  e mescolando con delle fruste elettriche sino all’ottenimento di un composto liscio e vellutato. Conservare la crema in frigo.
  5. Dopo circa 3-4 ore, uscire i bicchierini dal congelatore, fare un taglietto nella plastica e sfilare con molta attenzione il cioccolato solidificato dall’involucro plastico.Otterrete così dei bellissimi bicchierini di cioccolato.
  6. Riempirli con la crema al limone e guarnire ogni bicchierino con una fogliolina di menta.  Conservare in frigo fino al momento di servirli.

Note su Polenghi

Ringrazio la Polenghi Group per avermi fatto immergere in un mondo tutto profumato al limone! Polenghi Group si articola in tre unità produttive a livello europeo, di cui una in Italia, la Polenghi LAS, specializzata nella produzione e confezionamento del succo di limone e condimenti esportati in 50 diversi paesi del mondo. Polenghi Las riesce a controllare tutta la filiera dei limoni siciliani, e si sa che i limoni cresciuti sulle assolate colline siciliane sono tra i migliori al mondo.  Attraverso la spremitura dei limoni siciliani Polenghi Las riesce ad offrire al mercato internazionale un’ampia gamma di prodotti a base di limone, a partire dal succo di limone, passando per i freschi sorbetti sino ad arrivare ai preparati per crema al limone, panna cotta al limone, torte allo yogurt e torte soffici al sapore di limone.  Insomma… un mondo di goloserie limonose sempre a disposizione del consumatore in ogni momento della sua giornata.

Precedente Crostata sablée con confettura di fichi e mandorle Successivo Crostata alle due marmellate

7 commenti su “Bicchierini di cioccolato con crema al limone e menta

  1. Ciaoooo grazie del commento al mio blog!!!! Son passata volentieri a trovart e cosa vedo? sta genialata golosa dei bicchierini di cioccolato… che poi hai riempito di crema!!!! baciotti e buona giornata… e torna a trovarmi.. t’aspetto!

  2. wowwwwwwwwwww! e questi me l’ero persi!!! che goduria! stavo facendo un giro sul blog per vedere le ricette e mi sono accorta di non aver mai letto questa!!! bintà assoluta!!! quel bicchiere cos’èèèèè …e il ripieno poi!!!!!!! assassina!!! 🙂

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.