Crema al burro semplice – per decorazioni
Premesso, non sono una cake design, sono una semplice appassionata di cucina, che ama fare i dolci per la propria famiglia.
I miei non sono dei consigli e nemmeno insegnamenti, vi sto semplicemente facendo vedere cosa ho fatto io.
Questa estate sono stata in Danimarca e ho comprato le bocchette russe, morivo dalla voglia di provarle e così ho preparato una semplice crema al burro, vi spiego cosa ho fatto.
Ingredienti
200 grammi di burro circa
una tazza di zucchero a velo
Due tazzine di latte
Estratto di vaniglia
Coloranti alimentari
Procedimento
Ho fatto tutto con la planetaria.
Ho versato il butto freddo, e ho azionato la macchina a velocità massima, staccando i pezzi dalla frusta di tanto in tanto, fino a quando non ho ottenuto una crema.
Ho unito lo zucchero a velo e sono andata avanti a lavorare il burro, ho unito il latte.
Dopo qualche minuto avevo una crema omogenea.
Ho suddiviso la crema e ho colorato la parte che mi interessava.
Ho preso la pellicola trasparente , l’ho aperta ho spalmato una parte di crema di un colore , ne ho spalmata un’altra parte “sopra” di un altro colore, ho richiuso la pellicola e ho inserito il tutto nella tasca con il bocchettone già inserito.
A questo punto dovreste avere una crema di due colori, questo è il metodo che ho visto fare che cake esperte, se voi ne conoscete uno più semplice, meglio ancora.
Vi consiglio prima di usare la crema, di mettere la sacca con la crema dentro, in frigo per qualche minuto.
Con la mia bocchetta ho fatto dei fiori, sicuramente non perfetti, anche perché è la prima volta che la usavo, sono comunque soddisfatta.
Aspetto i vostri commenti 🙂