Brunch a casa mia, 5 ricette per voi

Brunch a casa mia, 5 ricette per voi.

Brunch all'italiana
Mai nella vita avrei immaginato di preparare un brunch a casa mia, ma si sa, mai dire mai.

Il brunch, in Inghilterra e in America, si consuma tra le ore 11 e le ore 15 e consiste nel mettere insieme colazione e pranzo, quindi dal dolce al salato, passando dalla carne alla uova e terminando con frutta fresca.

Vi presento le ricette che la mia famiglia gradisce di più e per proporre il brunch a casa mia ho scelto come giorno la domenica, tutti a casa e quindi senza stress di orari.

Nel mio brunch propongo: pizza con aglio e acciughe, preparata con il mio impasto base che non delude mai, focaccia ad alta idratazione con la mortadella e pezzetti di provolone, pane fritto fatto in casa accompagnato da uovo fritto e pancetta croccante, cornetti biscotto con nutella e crostata senza farina con crema di castagne, nutella e panna; uva fragola, presa direttamente dalla pergola davanti casa, mele annurca, tè, latte e caffè.

brunch a casa mia
Lo scorso aprile, in una delle mie trasferte inglesi, chi mi conosce sa che lì vivono due dei miei figli, in occasione della Pasqua, ho avuto il piacere di fare il brunch in uno dei locali più in di Cambridge, è stato molto strano fare colazione-pranzo in contemporanea, ma lì si usa così quindi mi sono adattata con molto piacere.

Anche in italia sta prendendo piede questa nuova usanza, in alcuni locali, specie nelle grandi città, si può consumare il brunch tipico anglosassone.

Nei brunch inglesi e americani la fanno da padrone uova, salse, pancake clicca qui, muffin clicca qui, capcake clicca qui e tanto altro, molte altre ricette sia dolci che salate adatte al vostro brunch le trovate sul blog.

Seguitemi su:    facebook    instagram   You Tube

Brunch a casa mia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.