Amici foodlovers, oggi vi posto una ricetta dietetica ma davvero saporita: i cuori di merluzzo con cipolle, patate e olive nere. Per tutti quelli che, come me, adorano il pesce, questo piatto sarà davvero una rivelazione.
Leggero e saporito. Ideale come seconda portata, ma anche come piatto unico.
Per questa preparazione non ho usato nessun tipo di pomodoro, per assaporare al meglio il gusto del pesce. Le patate assorbiranno completamente il suo sapore e saranno morbidissime. Ho ornato il tutto con del prezzemolo a crudo e qualche oliva nera con il nocciolo.
La ricetta è abbastanza rapida. Io ho usato i cuori di merluzzo surgelati, ma ovviamente potreste optare anche per del pesce fresco.

- DifficoltàFacile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione15 Minuti
- Tempo di cottura30 Minuti
- Metodo di cotturaFuoco lento
- CucinaItaliana
Ingredienti
Strumenti
Passaggi
Preparazione dei cuori di merluzzo con cipolle, patate e olive nere
Preparare i cuori di merluzzo con cipolle, patate e olive nere è davvero semplicissimo.
In una padella antiaderente farete soffriggere la cipolla dorata tagliata a fettine sottili e uno spicchio di aglio tritato. Vi unirete le patate tagliate a rondelle e le farete rosolare un po’, aggiungendo le olive nere denocciolate a pezzetti. Aggiusterete di sale.
Dunque coprirete il tutto con un generoso bicchiere di acqua. Porterete a bollore e stuferete le patate per almeno dieci minuti.
Dunque vi calerete i filetti di merluzzo, chiuderete il coperchio e procederete fino ad ultimare la cottura.

Servirete con del prezzemolo tritato fresco e a piacere del pepe nero.

Buon appetito, foodlovers! Alla prossima ricetta.
https://blog.giallozafferano.it/franpasefora/filetto-di-merluzzo-panato-al-forno/

“Presenza di link di affiliazione su cui si ottiene una piccola quota dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.” “#adv” “Link sponsorizzati inseriti nella pagina”.
Dosi variate per porzioni