Crea sito

Verdure miste in padella

Le verdure miste in padella sono un contorno goloso e veloce da preparare sia per accompagnare piatti di carne o di pesce, che per condire la pasta o per esempio il cous cous. Preparare questo contorno è davvero semplice, basterà scegliere le verdure che sono più di vostro gradimento e farle cuocere in padella con un goccio di olio extravergine d’oliva.

Per prepararlo io ho scelto zucchine, peperoni e carote. Ci si possono aggiungere melanzane, pomodori e tantissime altre verdure. Siete pronti per scoprire come preparare le verdure miste in padella? Seguitemi!

Verdure miste in padella verticale

Verdure miste in padella

Ingredienti

1 peperone verde;

1 peperone giallo;

1 carota;

1 zucchina;

1 cipolla;

Olio extravergine d’oliva q.b.

Acqua q.b.

Basilico q.b.

Sale e pepe q.b.

Preparazione

Sbucciate le verdure e sciacquatele sotto l’acqua corrente. Asciugatele per bene con un canovaccio da cucina ben pulito, quindi affettatele finemente o tagliatele a cubetti. Seguite i vostri gusti. In una padella versate l’olio extravergine d’oliva e fatevi rosolare all’interno una cipolla affettata sottilmente.

Quando la cipolla sarà ben imbiondita, unite tutte le verdure e fatele rosolare per qualche minuto. Per profumare il tutto unite qualche foglia di basilico spezzettata con le mani. Regolate di sale e pepe e unite tanta acqua calda quanto basta per portare le verdure a cottura. Vi occorreranno circa 20 minuti.

Quando le verdure sono sufficientemente appassite, spegnete il fuoco e servite le verdure miste in padella insieme a carne o pesce.

Verdure miste in padella orizzontale

Se vuoi mantenerti sempre aggiornato sulle nuove ricette clicca mi piace alla mia pagina FACEBOOK

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.