Tagliatelle con crema di spinaci e philadelphia

Le tagliatelle con crema di spinaci e philadelphia sono un primo piatto cremoso e goloso. La ricetta mi è stata data da una signora che mi segue su facebook Le mille e una bontà di Franci.

Ho provato a farle non appena mi è stata data al ricetta e sono che dico buone, di più molto di più. Molto leggero e ci permette di consumare la pasta senza appesantirci. Potete realizzare  questo piatto con le tagliatelle fresche, ma se volete velocizzare i tempi potete utilizzare quelle delle confezioni comunemente in vendita.

Vi consiglio di provare anche le mie tagliatelle con zucchine e aceto balsamico.

Tagliatelle con crema di spinaci e philadelphia

Tagliatelle con crema di spinaci e philadelphia

Ingredienti

300 g. di tagliatelle;

150 g. di spinaci;

160 g. di philadelphia;

Sale q.b.

Olio extravergine d’oliva q.b.

Parmigiano grattugiato q.b.

Preparazione

In una pentola con abbondante acqua salata fate lessare gli spinaci e a cottura utilmata condire con un filo d’olio extravergine d’oliva.

Nel frattempo cuocere le tagliatelle in abbondante acqua salata e tritate gli spinaci servendovi di un coltello o di una mezzaluna.

Raccogliere gli spinaci tritati in una ciotola e aggiungere il philadelphia. Mescolare per bene fino ad ottenere una crema, aggiungendo anche una manciata di parmigiano grattugiato.

Scolare le tagliatelle e aggiungerle nella ciotola con il condimento. Amalgamare bene il tutto e, se troppo denso, aggiungere qualche cucchiaio di acqua di cottura. Servire ben calda.

Difficoltà: Facile

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 10 minuti

Se vuoi mantenerti sempre aggiornato sulle nuove ricette clicca mi piace alla mia pagina FACEBOOK

 

Precedente Penne affumicate Successivo Danubio rustico

Lascia un commento