Spiedini con merendine pan di stelle e frutta

Gli spiedini con merendine pan di stelle e frutta sono il risultato della mia collaborazione nata di recente per cui mi sono stati inviati tantissimi prodotti di questo buonissimo marchio. Vi dirò la verità, ho avuto non pochi problemi a cercare di realizzare qualcosa con le merendine. Fra me e me dicevo: “E ora che ci faccio con un dolce già bello e fatto?”.

Sono rimasta per qualche giorno con questo dubbio fino a quando aprendo la dispensa mi sono ritrovata davanti gli stecchi per gli spiedini e lì ho avuto una sorta di illuminazione. Mi son detta: “Ho trovato la ricetta perfetta da poter proporre per la merenda!”. Ecco che sono nati gli spiedini con merendine pan di stelle e frutta, semplicissimi da preparare e soprattutto molto veloci.

Se vi ho incuriosito almeno un pò seguitemi per scoprire come ho preparato la mia nuova bontà!

Spiedini con merendine pan di stelle e frutta verticale

Spiedini con merendine pan di stelle e frutta

Ingredienti

4 merendine pan di stelle;

4 stecchi per spiedini;

2 kiwi gold;

1 banana;

2 mandarini.

Preparazione

Per preparare gli spiedini con merendine pan di stelle e frutta la prima cosa che dovrete fare è iniziare proprio dalla pulizia di quest’ultima. Sbucciate la banana, tagliatela a rondelle non troppo sottili e mettetela da parte. Sbucciare i kiwi gold e tagliarli a fette spesse circa 1 cm. Ogni fetta di kiwi andrà divisa in quarti, quindi tagliatela prima a metà e poi nuovamente a metà per ottenere 4 pezzetti di kiwi.

Se preferite potrete utilizzare anche la mezza fetta di kiwi in modo da gustarlo di più. A questo punto sbucciate i mandarini ed eliminate completamente gli eventuali filamenti presenti. Mettete la frutta da parte e dedicatevi alle merendine pan di stelle.

Apritele e ponetele su un tagliere, quindi dividete ogni merendina in 3 parti. È arrivato il momento più divertente in cui potrete far divertire anche i vostri bimbi, ovvero il momento di comporre gli spiedini. Prendete uno stecco e iniziate infilzando la prima parte di merendina.

A seguite infilzate uno spicchio di mandarino e una rondella di banana. Continuate la composizione dello spiedino infilzando la seconda parte della merendina e continuando con un pezzetto di kiwi e uno spicchio di mandarino. Concludete con l’ultima parte di merendina. Ecco che i vostri spiedini con merendine pan di stelle e frutta sono pronti per essere divorati. Buona merenda!

Spiedini con merendine pan di stelle e frutta orizzontale

Se vuoi mantenerti sempre aggiornato sulle nuove ricette clicca mi piace alla mia pagina FACEBOOK

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *