Crea sito

Pasticcini alla mela vegani

I pasticcini alla mela vegani sono dei simpatici dolcetti che ho voluto provare a realizzare dopo i miei biscotti di riso vegan. L’idea è nata grazie a una ragazza che mi ha chiesto se questi biscotti di riso si potessero fare con l’aggiunta della mela.

Ed è eccomi qui con la prova vivente, per di più devo dire molto buoni e leggeri. Alla mia classica pasta frolla di riso vegan ho aggiunto una mela grattugiata e ho evitato di aggiungere anche l’olio di semi.

Sono velocissimi da preparare e vi dirò, mi hanno letteralmente conquistata. Come è successo per gli altri biscotti vegani che ho preparato, anche questi li consiglio vivamente a chi non ha adottato questo stile di vita.

Pasticcini alla mela vegani verticale

Pasticcini alla mela vegani

Ingredienti

300 g. di farina di riso;

100 g. di zucchero;

1 mela;

1 limone bio.

Preparazione

Su una spianatoia versare la farina di riso e fate la fontana. Al centro aggiungete la scorza grattugiata e lavata e di un limone biologico. Unite lo zucchero e miscelate per bene. A questo punto sbucciare la mela e grattugiarla all’interno.

Iniziate a impastare il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo. Formate una palla e avvolgetela nella pellicola trasparente per alimenti. Ponete la palla ottenuta in frigorifero a riposare per circa 1 ora.

Trascorso questo tempo prendere l’impasto dal frigorifero e con le mani realizzate tante pallne della dimensione di una noce che disporrete su una leccarda ricoperta di carta forno.

Infornateli in forno preriscaldato a 180° per 10-15 minuti. Sfornate i vostri pasticcini alla mela vegani, fateli freddare e serviteli.

Pasticcini alla mela vegani orizzontale

Se vuoi mantenerti sempre aggiornato sulle nuove ricette clicca mi piace alla mia pagina FACEBOOK

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.