Mousse al cocco e limone

La mousse al cocco e limone è un dolce al cucchiaio estremamente goloso che ho preparato in un pomeriggio di noia totale dai rimasugli di ingredienti della mia torta gelato al limone. Un pò di latte condensato, un pò di panna, qualche limone a cui ho aggiunto della farina di cocco che tengo sempre in dispensa et voilà, in pochi minuti ho preparato un dessert da leccarsi i baffi.

Inutile dire che tutti hanno apprezzato la riuscita di questo dolce cremoso, unico e inimitabile e se andate pazzi per questo abbinamento speciale dovete assolutamente provarla. Ho decorato il tutto con un pò di farina di cocco e delle zest di limone come potete vedere nella foto, ora non vi resta che preparare la mia nuova bontà e affondare il cucchiaino!

Mousse al cocco e limone verticale

Mousse al cocco e limone

Ingredienti

4 limoni;

120 g. di farina di cocco;

240 g. di latte condensato;

4 fogli di colla di pesce;

800 ml. di panna da montare.

Preparazione

Mettete in ammollo la colla di pesce in acqua fredda per 10 minuti e nel frattempo spremete i limoni per ottenerne il succo. Versatelo in un pentolino e mettetelo sul fuoco a scaldare. Quando sarà ben caldo, strizzate la gelatina e unitela al succo di limone. Mescolate per farla sciogliere alla perfezione.

In una ciotola versate il latte condensato insieme alla farina di cocco e unite a filo il succo di limone dove avrete sciolto la gelatina. Mescolate continuamente in modo da incorporare perfettamente il tutto. A questo punto montare la panna ben ferma a parte. Unirla al composto di latte condensato mescolando delicatamente dall’alto verso il basso per non smontarla.

La mousse è pronta e potrete dividerla nelle coppe in cui poi la servirete. Io ho utilizzato una sac a poche per creare un effetto più simpatico. Decorate con una spolverata di farina di cocco, zest e spicchi di limone. Mettetela in frigo per almeno un’ora. Trascorso questo tempo, servite la mousse al cocco e limone.

Mousse al cocco e limone orizzontale

Se vuoi mantenerti sempre aggiornato sulle nuove ricette clicca mi piace alla mia pagina FACEBOOK

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *