Linguine tonno e pomodoro

Le linguine tonno e pomodoro sono un primo piatto goloso e leggero che possiamo tranquillamente preparare anche se siamo a dieta senza rinunciare necessariamente ai carboidrati. Io sono perennemente a dieta e per questo motivo mi adatto a mangiare con molte meno calorie, ma comunque con gusto.

Questa è sicuramente la ricetta ideale.realizzata con un buon tonno al naturale, del pomodoro fresco e la pasta che più ci piace. Nel mio caso ho scelto le linguine come faccio per la maggior parte dei primi piatti a base di pesce.

Linguine tonno e pomodoro


Ingredienti

70 g. di linguine;

30 g. di tonno al naturale;

85 g. di pomodoro;

1 spicchio d’aglio;

1 cucchiaino di olio extravergine d’oliva;

Prezzemolo q.b.

Preparazione

In una padella mettere il cucchiaino di olio extravergine d’oliva e lo spicchio d’aglio. Quando questo sarà ben dorato, aggiungere il pomodoro insieme a un pò di acqua.

Farlo cuocere per circa 15-20 minuti a fuoco basso. Trascorso questo tempo, aggiungere il tonno al naturale. Schiacciarlo per bene con una forchetta e mescolare per bene il tutto.

Nel frattempo cuocere le linguine in abbondante acqua salata e quando saranno cotte scolarle e versarle nella padella con il sugo.

Mescolare per bene e impiattare. Spolverare di prezzemolo fresco tritato e servire.


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *