Fusilli cremosi con salmone e granella di pistacchio

Pazzi per la pasta con salmone? Oggi vi propongo i fusilli cremosi con salmone e granella di pistacchio, un primo piatto gustoso, leggero e veloce da preparare. Perché ho preparato questa ricetta? Beh, ormai saprete che sono ghiotta di salmone, quindi ecco uno dei motivi principali. Il secondo motivo per cui questa delizia è arrivata nel mio piatto è che ho beccato la ricetta su un gruppo facebook di alimentazione light e bilanciata!

Potevo mai non provare questa pasta con salmone così golosa? Ma neanche a pensarci, così in meno di 30 minuti è arrivata sulla mia tavola. Vi ho incuriosito almeno un pochino? Allora seguitemi e scoprite come preparare la mia nuova bontà!

Fusilli cremosi con salmone e granella di pistacchio verticale

Fusilli cremosi con salmone e granella di pistacchio

Ingredienti

300 g di fusilli;

200 g di salmone affumicato;

100 g di Exquisa Fitline;

50 g di granella di pistacchio;

1/2 bicchiere di vino bianco;

Buccia di 1 limone grattugiata;

Prezzemolo tritato q.b.

Pepe q.b.

Olio extravergine d’oliva q.b.

Preparazione

Per preparare la pasta con salmone mettiamo a bollire dell’acqua in una pentola capiente e, quando quest’ultima avrà raggiunto il punto di ebollizione, saliamola e buttiamoci dentro i fusilli. Lasciamoli cuocere al dente o comunque secondo il grado di cottura desiderato. Nel frattempo prepariamo il condimento, quindi tagliamo il salmone affumicato a listarelle e mettiamolo da parte.

In una padella versiamo un filo d’olio extravergine e uniamo il salmone, quindi facciamolo rosolare e, quando avrà preso colore, sfumiamolo con il vino bianco. Quando la parte alcolica sarà evaporata, spegniamo il fuoco e uniamo il prezzemolo tritato finemente, il pepe e la scorza di limone grattugiata.

Nel frattempo i fusilli saranno cotti e potremo scolarli e versarli nella padella con il condimento. Facciamoli saltare per qualche minuto in modo che i sapori si amalgamino alla perfezione, uniamo il formaggio e mescoliamo bene, quindi spegniamo il fuoco e impiattiamo la pasta con salmone. Cospargiamo ogni piatto con la granella di pistacchio, dell’altra scorza di limone e qualche fogliolina di prezzemolo fresco, quindi serviamo i fusilli cremosi con salmone e granella di pistacchio e buon appetito!

Fusilli cremosi con salmone e granella di pistacchio orizontale

Se vuoi mantenerti sempre aggiornato sulle nuove ricette clicca mi piace alla mia pagina FACEBOOK

Precedente Paccheri ai frutti di mare Successivo Insalata di rucola con salmone ceci e mais

Lascia un commento