Crea sito

Crema bavarese alla nocciola

La crema bavarese alla nocciola è un dolce al cucchiaio goloso e cremosissimo, così buono da divorare a cucchiaiate. Ho preparato questa crema per preparare la buonissima torta 7 veli e per prepararla ho usato la solita crema base per bavarese, la panna montata e ovviamente le nocciole!

La crema bavarese alla nocciola non è solo buona da gustare al naturale o per farcire la 7 veli, è ottima anche per farcire qualsiasi altro tipo di dolce dalle merendine, ai rotoli, al semplice pan di spagna. Posso assicurarvi che questa crema non vi farà assolutamente rimpiangere le altre.

Curiosi di scoprire la ricetta della mia nuova bontà? Seguitemi!

crema bavarese alla nocciola
  • Preparazione: 20 Minuti
  • Cottura: 5 Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: Per 500 g di crema
  • Costo: Basso

Ingredienti

Preparazione

  1. Preparate la crema bavarese con la ricetta che trovate QUI! Dopo averla preparata, pesatene 150 grammi e nel frattempo mettete in ammollo la colla di pesce in acqua fredda per 10 minuti. Trascorso questo tempo strizzatela bene e unitela alla base bavarese posta in un pentolino.

  2. Mescolate molto bene il tutto ponendo il pentolino sul fuoco in modo che la gelatina possa sciogliersi e possa ben incorporarsi alla crema. Spegnete il fuoco e versate il tutto in una ciotola. Unite la pasta di nocciole e mescolate in modo da incorporarla molto bene.

  3. Se doveste avere dei grumi frullate la crema con un frullatore a immersione. A parte montate la panna ben fredda e non appena è pronta unitela alla crema alla nocciola. Mescolate bene dal basso verso l’alto fino a che la crema non sarà ben liscia e omogenea.

  4. La crema bavarese alla nocciola è pronta per essere servita come dolce al cucchiaio o per farcire vari tipi di dolci.

I consigli di Franci

  • La crema bavarese alla nocciola si conserva in frigorifero per 2-3 giorni al massimo.
  • Si sconsiglia la congelazione.
  • Può essere usata per farcire qualsiasi tipo di dolce!
  • Non perdetevi la ricetta della CREMA BAVARESE AL CIOCCOLATO.

Se vuoi mantenerti sempre aggiornato sulle nuove ricette clicca mi piace alla mia pagina FACEBOOK

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.