Crema al cocco

La crema al cocco è una golosissima crema, semplicissima da realizzare e soprattutto senza cottura. Io l’ho realizzata per farcire la torta del mio compleanno, ma va benissimo per farcire qualsiasi tipo di dolce (ammesso che non la mangiate tutta a cucchiaiate visto il suo profumo travolgente).

E’ una crema senza uova e una volta realizzata si conserva in frigorifero per circa 3-4 giorni. Vediamo insieme come prepararla.

Crema Raffaello

Ingredienti

500 g. di mascarpone;

500 ml. di panna;

300 g. di cioccolato bianco;

70 g. di wafer alla vaniglia;

70 g. di farina di cocco.

Preparazione

Iniziamo la preparazione della crema al cocco tritando i wafer alla vaniglia nel mixer e riducendoli in polvere. Uniteli in una ciotola con la farina di cocco.

Nella ciotola della planetaria versate la panna e il mascarpone e fateli montare insieme fino a ottenere una massa montata liscia e omogenea.

In una ciotola spezzettate il cioccolato bianco e ponetela nel microonde per farlo sciogliere. Fate freddare e successivamente versarlo sul composto di panna e mascarpone. Amalgamate per bene in modo da incorporare bene tutti i sapori.

A questo punto unite le polveri e mescolate molto bene. La vostra crema è pronta per essere gustata accompagnata da cialde e biscottini o per farcire le vostre torte, crostate e crostatine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *