Cotolette con mollica di pane

Le cotolette con mollica di pane sono uno dei secondi piatti che fanno parte sicuramente della tradizione culinaria italiana. Sono sicuramente immancabili sulle tavole degli italiani e sono molto famose in diverse varianti. Dopo le mie cotolette, ho voluto preparare questa versione con una panatura fatta di mollica di pane al posto del classico pangrattato.

sono sicuramente buonissime se servite con un contorno di insalata verde e ravanelli o patatine fritte.

Cotolette

Cotolette con mollica di pane

Ingredienti

6 fette di carne di maiale;

4 uova;

Parmigiano grattugiato q.b.

Prezzemolo q.b.

Sale q.b.

Mollica di pane q.b.

Olio per friggere q.b.

Preparazione

Lavare per bene le fette di carne e asciugarle tamponandole con della carta da cucina. In una ciotola sbattere le uova con il parmigiano, il prezzemolo e il sale. L’uovo sbattuto deve essere ben salato di modo che la carne si prenda bene di sapore.

Immergetevi le fette di carne e lasciatele riposare nell’uovo per un paio d’ore circa, rigirandole di tanto in tanto. Trascorso questo tempo, mettete l’olio nella padella e farlo scaldare.

Su un vassoio disporre la mollica di pane. Prendere le fette di carne, impanarle e friggerle fino a doratura da entrambe i lati. Ci vorrano circa 7-8 minuti per lato. Servite le cotolette con mollica di pane con un contorno d’insalata verde.

Difficoltà: Facile

Tempo di preparazione: 30 minuti + 2 ore di riposo

Tempo di cottura: 7-8 minuti per lato

Se vuoi mantenerti sempre aggiornato sulle nuove ricette clicca mi piace alla mia pagina FACEBOOK

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *