Carne alla pizzaiola

La carne alla pizzaiola costituisce un secondo piatto semplice e veloce da realizzare. E’ sicuramente quel che si dice un piatto molto gustoso formato da fettine di carne cotte nel pomodoro e insaporite da prezzemolo e origano.

Di sicuro con questo piatto conquisterete tutti, persino i bambini che sicuramente alla fine del pasto faranno la classica “scarpetta”, con il sugo rimanente. Ecco come si prepara:

Carne alla pizzaiola

Carne alla pizzaiola

Ingredienti

400 g. di fettine di manzo;

200 ml. di passata di pomodoro;

1 spicchio d’aglio;

1 cucchiaino di origano;

1 cucchiaio di prezzemolo tritato;

4 cucchiai di olio extravergine d’oliva;

Sale e pepe q.b.

Preparazione

Per prima cosa lavate il prezzemolo e tritatelo molto finemente. Battete le fettine di manzo con il batticarne in modo da renderle più sottili.

In un padella versate l’olio extravergine d’oliva e aggiungete lo spicchio d’aglio per farlo dorare. Quando l’aglio sarà ben imbiondito unite la passata di pomodoro, l’origano, il prezzemolo e, infine, regolate di sale e pepe.

Fate cuocere il tutto per qualche minuto in modo che la passata possa addensarsi. A questo unto aggiungete e fettine di carne e ricopritele con il sugo in modo da ottenere una cottura finale uniforme.

Coprite la padella con un coperchio e lasciate cuocere la carne per 5/6 minuti circa. Trascorso questo tempo girate le fette di carne e proseguite la cottura dall’altro lato sempre per 5/6 minuti. Se necessario, regolate nuovamente di sale e pepe.

Non trascurate mai il tempo di cottura e prestategli molta attenzione altrimenti la carne risulterà essere dura. Spegnete il fuoco e servite la carne alla pizzaiola ben calda con il sugo di cottura.

Difficoltà: Facile

Tempo di preparazione: 20 minuti

Tempo di cottura: 5-6 minuti

Se vuoi mantenerti sempre aggiornato sulle nuove ricette clicca mi piace alla mia pagina FACEBOOK

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *