10 ricette per il menu di Pasqua

10 ricette per il tuo menu di Pasqua è una raccolta di ricette facili e golose dall’antipasto al dolce, nata per aiutarvi a comporre il vostro menu per la festa in arrivo e per darvi degli spunti golosi su cosa preparare. Chi mi segue sa che di tanto in tanto preparo queste raccolte, com’è accaduto a Natale e com’è accaduto dopo le feste con la mia raccolta di ricette light super facili.

In questa raccolta, oltre alle idee che troverete per comporre il menu di Pasqua, troverete anche degli ottimi spunti per festeggiare la Pasquetta. Come vi ho già detto più su, in questa raccolta troverete ricette che spaziano dall’antipasto al dolce, dai grandi classici a quelli regionali.

Iniziamo dagli antipasti, fra i quali troverete i baci di dama al parmigiano e i bicchierini di bufala e pomodori. Arriviamo ai primi piatti, dove troverete le mezze penne rigate con carciofi guanciale e panna e i paccheri ripieni con patate e salmone.

Fra i secondi piatti e i contorni avrete di sicuro l’imbarazzo della scelta. Ecco che arrivano le patate con due classiche ricette al forno. Le patate al forno croccanti e gustose, amate da tutti, in particolare dai più piccoli, e le patate duchessa che sono più raffinate e si abbinano perfettamente a vari tipi di portate. Fra i secondi piatti troverete un grande classico: l’agnello al forno con patate carciofi e piselli. Se, invece, volete rimanere sul classico, allora per voi ho scelto un bell’arrosto di vitello da cuocere in pentola.

Ed infine ad aspettarvi ci sono i dolci. Ne ho scelti solo due, ma se mi seguite spesso sul blog ne troverete molti di più! Un dolce che a Pasqua non manca mai è sicuramente la colomba, e poi ho voluto scegliere per voi un dolce tradizionale calabrese: le cuzzupe. Provatele, vi conquisteranno!

Vi ho incuriosito vero? Allora seguitemi e scoprite tutte le ricette delle mie bontà!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato sulle nuove ricette, clicca mi piace alla mia pagina FACEBOOK

10 ricette per il menu di pasqua

10 Ricette per il Menu di Pasqua

Antipasti

Primi Piatti

Contorni

Patate al forno

Patate al forno

Le patate al forno sono il più classico dei contorni, semplice da preparare e molto goloso. Croccanti e molto saporite, sono… Continua

Secondi Piatti

Dolci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *