5 secondi di carne per Pasqua

5 secondi di carne per Pasqua è una raccolta dove potrete trovare delle idee da preparare come secondo piatto per il pranzo di Pasqua. Sono sicura che avete già dato una sbirciata anche ai primi e ai dolci, quindi ora tocca ai secondi. Ne ho scelto 5 a base di carne, che ben si adattano con l’aria festiva.

Iniziamo dall’agnello al forno con patate carciofi e piselli, un secondo piatto che mia nonna prepara tutti gli anni e che in dialetto calabrese si chiama “a tjiana”. L’agnello ha due cotture: prima viene fatto cuocere prima sul fuoco per e, in seguito, viene messo in forno con una panatura in superficie che diventerà croccante, rendendo il piatto ancora più gustoso, prelibato e irresistibile.

Rimanendo sempre in tema agnello, troverete altre due gustose ricette: l’agnello in padella con patate novelle e le costolette di agnello alla milanese. Entrambe le ricette non hanno bisogno di cottura in forno. L’agnello in padella ha anche un vantaggio, quello di cuocere anche il contorno insieme alla carne! Quindi con una cottura avrete risolto due portate.

Le costolette di agnello alla milanese, invece, sono patate e fritte proprio come le cotolette. La carne cotta in questo modo è davvero gustosissima. Infine, ad attendervi c’è il pollo marinato al forno con patate novelle, che vi conquisterà con la sua carne morbida e succosa. Anche in questo avrete il vantaggio di cuocere il contorno insieme alla carne.

Come vi ho anticipato all’inizio dell’introduzione, si tratta di ricette facili da preparare e in alcuni casi molto classiche. Una cosa li accomuna tutti: vi faranno dare un’ottima figura con i vostri ospiti. Curiosi di scoprire come preparare tutte queste bontà? Seguitemi!

Se vuoi mantenerti sempre aggiornato sulle nuove ricette clicca mi piace alla mia pagina FACEBOOK

5 secondi di carne per pasqua

5 secondi di carne per Pasqua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *