5 primi piatti per Pasqua

5 primi piatti per Pasqua è la raccolta pensata appositamente per darvi qualche idea da preparare per il pranzo di Pasqua. Dopo aver preparato la raccolta che contiene 60 ricette per il menu di Pasqua, ho deciso di scegliere per voi le 5 ricette del mio blog che vi sono piaciute di più e le ho inserite in una raccolta a tema per facilitarvi la ricerca e non perdere troppo tempo a pensare a cosa cucinare!

Parto col dirvi che troverete sia primi al forno, sia senza e tutti comunque molto facili da replicare. Iniziamo dai buonissimi nidi di tagliatelle al farro con carciofi. Li ho preparati perché avevo un pacco di queste tagliatelle al farro, comprate per capire che sapore avessero. Non riuscivo a decidermi col condimento, così pensando alle prove del menù mi sono decisa a preparare qualcosa che fosse bella all’occhio, oltre che buona al gusto.

Andando avanti troviamo le mezze penne con carciofi guanciale e panna che si preparano senza forno e sono anche velocissime. Nonostante siano ingredienti molto diversi fra loro, il guanciale si sposa alla perfezione con la panna, rendendo questo primo cremoso al punto giusto e molto gustoso. Il terzo primo piatto che ho scelto per voi sono i paccheri con patate e salmone, un piatto che avevo pubblicato in occasione del Natale, ma che avete apprezzato tantissimo ed è per questo motivo che voglio proporvelo nuovamente.

E infine troviamo due timballi di tagliatelle, uno con i carciofi e uno in crosta. Il timballo di tagliatelle con i carciofi è semplicissimo da preparare e super sfizioso. Prepararlo sarà davvero un gioco da ragazzi e posso assicurarvi che i vostri ospiti apprezzeranno tantissimo! Ed eccoci al timballo di tagliatelle in crosta monoporzione che ho preparato così per gioco, grazie all’avanzo di un paio di porzioni di tagliatelle alla barbabietola rossa preparate in casa.

Il bello di quest’ultima ricetta è che si serve in monoporzione e può essere preparata in anticipo, in modo da potervi godere maggiormente il tempo con i vostri ospiti nel giorno di festa! Adesso seguitemi e scoprite tutte le ricette che vi ho proposto!

Se vuoi mantenerti sempre aggiornato sulle nuove ricette clicca mi piace alla mia pagina FACEBOOK

5 primi piatti per pasqua

5 primi piatti per Pasqua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *