10 torte facili per la festa della mamma

10 torte facili per la festa della mamma è una raccolta di ricette di sole torte perfette per questa festività. Ho scelto di proporvi le più semplici e le più golose, certa che preparando una delle mie torte andrete dritti al cuore della vostra mamma.

Come già anticipato nel titolo e anche nell’introduzione di questa raccolta, le torte che vi propongo sono davvero semplicissime e non vi occuperanno tanto tempo per la loro preparazione. Troverete ricette per tutti i gusti, dalle torte alla frutta a quelle al cioccolato.

Ho scelto per voi un mix di ricette che vanno dalle preparazioni fredde, per cui non dovrete accendere nemmeno il forno per prepararle, alle torte classiche come la torta di mele e ricotta e la torta bocca di dama. Si tratta di due torte sofficissime che sapranno come conquistare il gusto e il cuore delle vostre mamme.

Di certo non poteva mancare qualche ricetta che prevedesse l’uso delle fragole che, si sa, sono l’ingrediente principe nella scelta dei dolci di questo periodo. E allora ecco comparire la torta fredda al tiramisù con aspic alle fragole e la crostata con fragole e crema pasticcera.

Se la prima vi porterà via un po’ più di tempo per la preparazione, con la seconda andrete a risparmiarlo perché si tratta di una crostata semplice e golosa, farcita con una deliziosa crema pasticcera e decorata con tante fragole fresche.

Scorrendo la raccolta troverete tre torte gelato che ho scelto di includere perché sono semplicissime da preparare e sono composte da un gelato super goloso fatto in casa che non ghiaccia in freezer e vi permetterà di avere una torta sempre morbida al taglio. Troverete quindi la torta gelato nocciola e pistacchio, la torta gelato al limone e la torta gelato pan di stelle, una più buona e golosa dell’altra.

Sono sicura che fra queste troverete la ricetta che fa per voi. Seguitemi e scoprite tutte le bontà che vi propongo!

Se vuoi mantenerti sempre aggiornato sulle nuove ricette clicca mi piace alla mia pagina FACEBOOK

10 torte facili per la festa della mamma

10 torte facili per la festa della mamma

bocca di dama

Bocca di dama

La bocca di dama è una torta tradizionale ebraica che è preparata in particolare per la festa di Pesach, in…
Continua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *