Millefoglie arrotolata con cuore croccante, panna e crema

Buongiorno amiche, con questo caldo desideriamo sempre più dolci freschi e delicati. Oggi vi propongo questa torta con cuore croccante panna e crema, a dir poco sublime. Come la maggior parte dei miei piatti anche veloce da realizzare. Il sapore di questo dolce è caretterizzato dalla parte croccante al suo interno ma anche dalla granella e mandorle a lamelle al suo esterno. Non voglio dilungarmi,ed andiamo subito agli ingredienti …

Ingredienti:

1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
zucchero a velo q.b.
Per la crema pasticcera:
1 uovo
2 cucchiai di zucchero
1 cucchiaio di farina
200 ml di latte
30 g di burro
200 ml di panna per dolci
Preparazione
Tagliare la pasta sfoglia in verticale  e ricavare 12 pezzi di sfoglia, spolverizzarle di zucchero a velo, ed infornarle per circa 10 m. a 165C°( Non devono dorare troppo).

Nel frattempo preparare la crema pasticcera. In un pentolino mettere l’uovo intero, lo zucchero e la farina, mescolare, aggiungere il latte. Cucinare la crema, fino a quando non comparirà la prima bolla. A questo punto aggiungere il burro. Spegnere e lasciare raffreddare. Intanto  che la crema si freddi, montare la panna. Aggiungere la crema ormai fredda alla panna e cominciare ad assembrare il dolce.

Disporre la pellicola trasparente su un piano, questa dovrà essere della lunghezza leggermente superiore a quelle delle sfoglie.( dobbiamo avere la pellicola  disponibile per poter arrotolare il dolce).
Mettere sulla pellicola la crema, questa dovrà essere disposta in verticale e della lunghezza superiore a quella delle sfoglie.  . Disporre  sulla crema  4 sfoglie, e coprire con altra crema. Procedere in questo modo fino a quando avremo disposto tutte le sfoglie, finire con la crema. A questo punto, aiutandoci con la pellicola messa sotto il dolce precedentemente, arrotolare il dolce, stringere le due estremità e riporre in frigo per 3 ore, se avete fretta bastano 30  min. in congelatore. Quando il dolce si sarà solidificato togliere la pellicola e  cospargere con  granella di nocciole e  mandorle a lamelle passate in forno per qualche minuto. A questo punto potete gustare il dolce, tagliato a fette non troppo sottili.