Pizza Babà

Buon mercoledì!  La ricetta della pizza babà  che vi presento oggi  mi è stata regalata  da una mia amica di nome Maria. Non sono a conoscenza da dove o chi ha fornito la ricetta alla mia amica, però, conosco molto bene,invece, il suo sapore. Buonissima,velocissima e soprattutto si prepara da sola. Scherzi a parte, è uno di quei rustici dove serve solo il tempo della lievitazione.
Vi ho stuzzicato abbastanza? Passiamo alla ricetta,laviamoci le mani,allacciamoci il grembiule e avviamoci verso la mia cucina..

.Pizza Babà

Ingredienti:
300 gr di farina
2 uova
100 g di burro,oppure 80 g di olio di semi
mezzo cucchiaino di zucchero
1 cucchiaino di sale
100 g di acqua
150 g di latte
Mezzo cubetto di lievito di birra
Per il ripieno:
100 g di salame milano
100 g di prosciutto cotto
100 gr di fontina
Procedimento:
Lavorare nel mixer il latte,l’acqua e il lievito. Una volta che questo si è sciolto,aggiungere il burro fuso, lo zucchero, il cucchiaino di sale e le uova intere.
Far lavorare un po’ ed aggiungere la farina.L’impasto risulterà molto liquido.
Inserire metà impasto in una teglia rivestita di carta forno e sovrapporre su di esso il prosciutto cotto,la fontina e il salame milano.
Aggiungere il restante impasto. Se l’impasto sembra poco per coprire gli affettati,aiutarsi con un cucchiaio a distendere l’impasto.
Mettere a lievitare per circa 1 ora direttamente sulla griglia del forno dove si andrà a cucinare.
E’ importante non muovere la teglia una volta che l’impasto ha raggiunto la lievitazione. Cucinare a 170 per circa 30 minuti a forno ventilato.reparazione: