Mozzarelle alla pizzaiola

Buongiorno amiche di Fragole e panna. Vi è mai capitato di trovare in frigo delle mozzarelle del giorno prima e nello stesso momento di non sapere cosa portare in tavola per cena? E’ quello che è successo a me qualche giorno fa. Ho aperto il frigo, ho sbirciato fiduciosa, ma ai miei occhi, ahimè, sono apparse solo le mozzarele e dei pomodori. Ho pensato qualche minuto e… Subito dopo le mozzarelle erano belle filanti nei nostri piatti.
Sono bastati 3 ingredienti: qualche aroma, 5 minuti di fuoco e tanto pane. La scarpetta è assicurata!!!

Foto realizzata da Sabrina Cagnetta

Mozzarella alla pizzaiola
Mozzarelle alla pizzaiola

Mozzarelle alla pizzaiola

Ingredienti per 4 persone:400 g di mozzarelle
1 cipolla
pomodori pachino q.b.
3 cucchiai di  olio e.v.o.
1 pizzico di origano
sale q.b.
pepe q.b.
Preparazione:
Lavare i pomodori, tagliarli  a metà e mettere da parte. Riscaldare l’olio in una padella (o, se si possiede, in un tegame di coccio), aggiungere la cipolla tagliata sottilmente, lasciare imbiondire per qualche minuto (deve restare chiara). Aggiungere i pomodori, lasciare cucinare per qualche minuto e poi la mozzarella tagliata a cubetti, coprire per un minuto. Togliere il coperchio, salare se necessario e aggiungere, se si gusta, un pizzico di pepe. Sevire caldo.

6 Risposte a “Mozzarelle alla pizzaiola”

  1. Bella idea davvero poi presentata così nel coccio lo è ancora di più 🙂 Mi sà di cucina casareccia e di trattoria tipica romana il che….adorooooooooo!

I commenti sono chiusi.