TORTA DI MELE VARIEGATA AL CIOCCOLATO – SENZA BILANCIA

Una torta veloce da preparare senza il bisogno della bilancia, ma come misura usiamo il bicchiere…. fatta a strati di mele e con cioccolato…qui di segusto trovate tutta la spiegazione della ricetta.

INGREDIENTI:

2 Bicchieri di Farina

1/2 Bicchiere di Latte

2 Bicchieri di Zucchero

2 Vasetti di yogurt gusto albicocca

3 Uova

1 Bustina di Lievito

4 Mele

2 tavolette di cioccolato al latte ( Gr. 200 )

Ingredienti per sciogliere il cioccolato: acqua e Zucchero a velo q.b

PREPARAZIONE CIOCCOLATO E IMPASTO :

Per prima cosa sciogliete il cioccolato con un pochino d’acqua e Zucchero a velo a fuoco basso, quando si sara’ sciolto versatelo in una ciotola e lasciatelo da parte a raffreddare, e intanto preparate l’impasto. In una ciotola montate le uova con lo zucchero, meglio se con le fruste elettriche, unite il latte, lo yogurt e piano piano la farina, il lievito continuando a mescolare, l’impasto deve essere cremoso, se risulta troppo denso aggiungete ancora un goccio di latte. Sbucciate e tagliate a pezzetti piccoli le mele.

Prendete uno stampo rotondo e ricopritelo di carta da forno bagnata e strizzata, versate meta’ impasto e fate cadere sopra i pezzi di mela, e con un cucchiaio qualche giro di cioccolato ( guardate foto sopra ), finite versando tutto l’impasto e poi ancora mele e cioccolato…mettete in forno a 180° per circa 40 minuti…Fate raffreddare e spolverizzate con zucchero a velo e pezzetti di cioccolato….sara’ un effetto variegato e con tante mele e un dolce soffice perfetto sia colazione che a merenda….ideale per i bambini…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.