TORTA DI FRUTTA CON GOCCE DI CIOCCOLATO BIANCO

Oggi avevo voglia di una torta leggera ma con tanta frutta….ho usato quella che avevo in frigorifero e per renderla più dolce ho aggiunto delle gocce di cioccolato bianco. Seguite qui di seguito tutti i passaggi della ricetta, provatela è ricca di tanta frutta…..

Creatore di collage di foto_OaTFtA

INGREDIENTI:

100 Gr. di fragole

100 Gr. di ananas sciroppato

2 Mele

100 Gr. di gocce di cioccolato bianco

200 Gr. di farina

150 Gr. zucchero

50 Ml. di latte

40 Ml. di olio

3 Uova

3 Cucchiai di sciroppo di ananas

Creatore di collage di foto_eQ9VS5

PREPARAZIONE DELL’IMPASTO:

Prendete una ciotola, rompete le uova aggiungete lo zucchero e montate bene con le fruste elettriche, unite poco per volta la farina con il lievito sempre mescolando infine l’olio, il latte e qualche cucchiaio del sciroppo di ananas così l’impasto sarà più cremoso. Per la frutta: lavate le fragole e tagliatele a pezzi anche l’ananas deve essere tagliato a cubetti e scolato bene dal suo sciroppo, infine sbucciate le mele e tagliatele a pezzi piccoli.

Creatore di collage di foto_3q407E

PREPARAZIONE DELLA TORTA:

Prendete una teglia quadrata e rivestitela bene con carta da forno bagnata e strizzata, mettete sul fondo metà dell’impasto, mettete sopra tutta la frutta mista e metà delle gocce di cioccolato, versate sopra tutto il restante impasto, livellate bene con cucchiaio, infine le gocce di cioccolato rimasto. Infornate per circa 40/45 minuti a 180 gradi….. Lasciate raffreddare spolverizzate con zucchero a velo e tagliate la torta a cubetti….perfetta per una nutriente colazione!

Creatore di collage di foto_sFboGe

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.