TORTA ALL’UVA FRULLATA

Siamo ancora nel suo periodo,e capita raramente che prepari una torta con l’uva….ma questa volta ne avevo acquistata un po’ troppa e dunque mi sono decisa a inventare questo dolce. L’uva però frullata….per renderla molto più umida, senza burro ne olio, leggera e perfetta per la colazione con una tazza di the caldo, ottima anche per i bambini… Qui di seguito tutta la spiegazione della ricetta, sarà semplice e veloce da preparare….

INGREDIENTI :

200 Gr. di Zucchero

3 Uova

300 Gr. di Farina

1 Bustina di lievito per dolci

2 Vasetti di yogurt ( gusto fragola )

500 Gr. di Uva Bianca ( meglio senza semi )

Zucchero a velo q.b.

Zucchero di canna ( facoltativo)

PREPARAZIONE DELLA CREMA :

In un mixer frullate bene l’uva, ecco perche’ senza semi, sarà un po’ liquida, aggiungetela allo yogurt con un po’ di Zucchero a velo mescolate bene e così da formare come una crema e tenete da parte. Ed ora preparate l’impasto

PREPARAZIONE DELL’IMPASTO :

In una ciotola sbattete bene le uova con lo zucchero, meglio con le fruste elettriche, poi piano piano alternate la farina mescolata con il lievito, con la crema ( uva e yogurt ) preparata in precedenza. Continuate a mescolare, versate l’impasto in uno stampo rotondo ricoperto di carta da forno bagnata e strizzata, e sopra l’impasto potete spolverizzare con un po’ di Zucchero di canna, infornate a 180° per circa 40 minuti, risulterà un impasto molto umido e morbido e con un gusto particolare di Uva. Lasciate raffreddare e decorate con qualche chicco di uva o più semplicemente con zucchero a velo…e buona colazione….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.