PEPERONI RIPIENI CON INSALATA DI RISO

Con l’estate si cerca di preparare dei piatti veloci, semplici e freddi usando poco il forno. Io ho preparato questi peperoni che potete prepararli in anticipo e conservarli in frigorifero, sono pronti in un attimo e farciti di tanto riso con pomodorini e tonno, un primo piatto completo e light…provate…qui di seguito tutta la ricetta…. e la preparazione……..

INGREDIENTI PER 4 PERSONE :

4 Peperoni Rossi ( meglio se grandi )

Circa 400 Gr. di Riso

300 Gr. di Pomodorini

2 Scatole di Tonno ( da 80 Gr. l’una )

Sale, olio d’oliva q.b.

1 – PREPARARE I PEPERONI PER LA COTTURA :

Tagliate la parte sopra dei peperoni, che servirà come coperchio. Cercate di pulirli bene dentro dai loro semi e filamenti, ma fatelo molto delicatamente con un cucchiaino, devono essere dei contenitori, lavateli e sgocciolateli mettendoli a testa in giù un momento. Prendete una teglia ricoperta di carta da forno, salate da ogni parte i peperoni e anche con olio, fate cuocere in forno a 170° per circa 15/20 minuti, controllate che diventino morbidi ma non troppo. Quando saranno pronti lasciateli raffreddare.

2 – PREPARATE IL RIPIENO :

In una pentola fate bollire dell’acqua salata e cuocete il riso, intanto lavate e tagliate i pomodorini e salateli, sgocciolate bene il tonno dal suo olio. Quando il riso è pronto raffreddatelo velocemente sotto l’acqua fredda, anche per fermare la cottura, sgocciolatelo bene dentro uno scolapasta. Mettete il riso in una ciotola, aggiungete i pomodorini, il tonno e un po’ d’olio, mescolate tutto bene. Riprendete i peperoni e riempiteli tutti con l’insalata di riso, metteteli in frigo fino a quando li servite. Io consiglio un peperone per ogni commensale, se avete acquistato dei peperoni piccoli, servitenergia due a persona. Un piatto molto light, ma gustoso e fresco…..potete anche prepararlo il giorno prima per consumarlo poi il giorno dopo…..provate…..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.