PANINI DI POLENTA

Ho visto che il tempo è ancora un po’ incerto, e il grande caldo è ancora un po’ lontano, dunque si possono mangiare ancora dei piatti non ancora proprio estivi. Ho preparato questi panini un po’ particolari fatti con la polenta, e farciti con due ingredienti molto gustosi e appetitosi, seguite qui sotto tutta la preparazione di questa ricetta molto golosa…

INGREDIENTI:

500 Gr. di Polenta già pronta

300 / 400 Gr. di Funghi champignon ( oppure il tipo che preferite ) va bene sia freschi che surgelati

3 Salamine

1/2 Cipollina

Qualche cucchiaio di passata di pomodoro

Sale e olio q.b.

PREPARAZIONE:

I FUNGHI: se li avete presi freschi puliteli bene e lavateli e tagliateli a fettine o pezzetti come volete, se li avete surgelati metteteli direttamente in padella con un po’ d’olio e salate e poi coprite e fate cuocere per circa 20 minuti, facendoli diventare un po’ morbidi.Pulite e lavate la 1/2 cipolla tagliatela a pezzetti piccolini e aggiungetela ai funghi, versate anche qualche cucchiaio di passata al pomodoro e un pizzico di sale, mettete il coperchio, e cuocete a fuoco basso fino a ultimare la cottura.

LE SALAMINE: tagliatele a metà  e fatele cuocere su una griglia ben calda, quando saranno ben cotte tagliatele a pezzetti piccoli.

PREPARAZIONE DEI PANINI:

Prendete la polenta pronta e tagliatela a fette, su ogni fetta mettete un po’ di funghi e po’ di salamina, e via di seguito fino a completare le fette non tutte perché poi dovete chiudere con l’altra fetta, formando così i panini, se volete mettete sopra qualche fungo, poi metteteli su una teglia e scaldateli nel forno per circa 20 minuti a 150°…. Comunque gustosi anche da mangiare freddi, oppure appena tiepidi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.