MINI HAMBURGER DI TOTANI E GAMBERETTI

Ho provato a frullare insieme totani e gamberetti…è uscito un buon impasto stuzzicante di pesce, ma invece di fare delle polpette e poi friggerle, lo trasformato in un piatto molto light….ho preparato dei piccoli hamburger e fatti rosolare con un goccio d’olio…..seguite la miua ricetta qui di seguito!

INGREDIENTI:

400 GR. di anelli di totani ( surgelati o freschi )

400 Gr. di gamberetti ( il tipo piccolo…surgelati o freschi )

Pangrattato q.b. ( sia per l’impasto che per l’impanatura )

Olio d’oliva e sale q.b.

Crema di salmone q.b. ( facoltativa )

Creatore di collage di foto_SlvlhI

PREPARAZIONE DELL’IMPASTO:

Lavate gli anelli di totani e tagliateli a pezzi piccoli e metteteli nel mixer, lavate anche in gamberetti e uniteli ai totani, cominciate a frullare, se volete potete anche mettere la crema al salmone ( si trova in tutti i supermercati ), aggiungete il sale e il pangrattato…frullate tutto bene. Se vedete che l’impasto risulta ancora troppo morbido aggiungete ancora del pangrattato.

Creatore di collage di foto_v8qOUNPREPARAZIONE DEI MINI HAMBURGER:

Prendete un po’ d’impasto formate delle palline non molto grandi e poi appiattitele come per fare degli hamburger, passateli bene nel pangrattato, e metteteli in una padella, distanziati tra di loro, con un po’ d’olio ma non troppo, naturalmente che avete fatto scaldare prima. Fateli rosolare bene da entrambi i lati, serviteli caldi con dell’insalata o pomodorini! E sentirete che piatto leggero, ma completo.

UN CONSIGLIO: IL PESCE POTETE ACQUISTARLO SIA FRESCO CHE SURGELATO, QUELLO CHE PREFERITE….SE LO USATE SURGELATO, LASCIATELO AMMORBIDIRE ALMENO 20/30 MINUTI FUORI DAL FREEZER.

Creatore di collage di foto_fpGEcr

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.