INSALATA DI RISO CON ASPARAGI E CARCIOFI

Ho preparato per pranzo, un primo piatto light, un riso molto leggero, facile e veloce con tre tipi di verdure, sano e genuino, si puo’ fare anche abbondante, io lo mangiato anche freddo era buonissimo … Qui sotto trovate la spiegazione della ricetta…..provatela…..

INGREDIENTI :

400 Gr. di riso

3/4 Carciofi

3/4 Melanzane

300/400 Gr. di asparagi

Scalogno Q.b

Olio, sale q.b.

PREPARAZIONE DELLE VERDURE :

Pulite e lavate i Carciofi e farli a vapore con gli asparagi. Quando saranno cotti, tagliate a pezzi gli asparagi, invece i carciofi usate solo il cuore. Invece le melanzane tagliatele a fette sottili e mettetele su una griglia calda.

PREPARAZIONE E COTTURA DEL RISO :

Fate bollire il riso in abbondante acqua salata, Intanto in una padella fate rosolare un po’ di scalogno, non molto. Quando il riso e’ pronto versatelo nel soffritto, fate insaporire e infine aggiungete le verdure, gli asparagi, Carciofi e alcune melanzane ( non tutte ) tagliatele a pezzetti, salate e versate un po’ d’olio e fate cuocere circa 10/15 minuti a fuoco basso solo per insaporire il riso.Spegnete e servite, perfetto anche freddo, le melanzane rimaste accompagnatele come verdure con un filo d’olio, un primo piatto molto light.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.