GELATO CREMOSO CON GOCCE DI CIOCCOLATO E MERINGHE

Ormai e’ quasi finito agosto…e fra poco l’estate se ne sta andando, ma le giornate sono ancora calde e belle. Così ho preso l’occasione di preparare ancora gli ultimi gelati, sempre super veloci e non c’è bisogno della gelatiera…. In questo tipo di gelato ho ggiunto le gocce di cioccolato, tantissime e qualche meringa sbriciolata, leggete qui di seguito per scoprire tutta la ricetta….

INGREDIENTI:

4 Uova

10 Cucchiai di zucchero ( sono 2 cucchiai per uova, ma io sono golosa e ne ho aggiunti due in piu’, ed è buono, , come preferite voi )

500 Ml. di panna zuccherata ( quella dei cartoncini tenuta in frigorifero )

300 Gr. di gocce di cioccolato fondente

Meringhe q.b. ( facoltative )

ATTREZZATURA : contenitore per il gelato…perfette le pirofile in vetro

PREPARIAMO IL GELATO :

Per prima cosa, montate benissimo la panna e tenetela in frigorifero. In una ciotola sbattete le uova con lo zucchero meglio se con le fruste elettriche, deve diventare un composto bianco e spumoso, e fate riposare per 20 minuti in frigorifero anche questo. Passato il tempo, unite piano piano la panna al composto di uova e zucchero e mescolate delicatamente. Cominciate ad aggiungere le gocce di cioccolato e qualche meringa sbriciolata per sentire la croccantezza quando si mangerà il gelato, mescolate ancora e versate il tutto nella pirofila di vetro ( quelle che vanno in freezer ), io ho usato una grande e una piccola… mettete in freezer per almeno due ore ( io lo preparo la sera per il giorno dopo ). Quando il gelato è pronto, lasciatelo riposare qualche minuto fuori dal freezer qualche minuto, e servitelo in coppette decorando con pezzi di cioccolato e meringhe, sentirete che cremoso, gustoso e i bambini impazziranno…comodo, genuino, e si prepara in un attimo.

UN CONSIGLIO : SE NON VI PIACE IL CIOCCOLATO FONDENTE, POTETE USARE QUELLO AL LATTE. INVECE DI ACQUISTARE LE GOCCE POTETE PRENDERE LE TAVOLETTE, MA DOVRANNO ESSERE SBRICIOLATE, ANCHE NEL MIXER….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.