CUPCAKE FARCITI DI PANNA, CIOCCOLATO E ANANAS

Ho provato a trasformare i muffin in cupcake, farciti dentro e fuori con la panna, con un impasto di cioccolato al latte e pezzetti di ananas, il risultato è stato bello, ma anche molto buono, infatti sono finiti in un attimo. Qui di seguito ho spiegato la ricetta, con tutti i vari passaggi, provate anche voi a prepararli, sarà anche molto divertente!

Ingredienti per circa 10 cupcake:

250 Ml. di latte

50 Gr. di olio d’oliva    ( io per qualsiasi preparazione uso l’olio di soia )

150 Gr. di cioccolato al latte

1 Uovo

100 Gr. di zucchero

250 Gr. di farina

1 Bustina di lievito

6/7 Fette di ananas sciroppato

Per la farcitura:

200 Ml. di panna per dolci da montare

Caramelle colorate piccole di varie forme q.b.

Zucchero a velo q.b.

 

PREPARAZIONE DEI CUPCAKE:

Creatore di collage di foto_STqg4Q

Prendete un pentolino e scaldate il latte con l’olio, incorporare il cioccolato e fatelo sciogliere tutto bene, lasciate intanto raffreddare e preparate l’impasto: sbattete bene l’uovo con lo zucchero, unite la farina con il lievito e infine aggiungete il composto di latte e cioccolato e poi anche i pezzetti di ananas precedentemente tagliati, amalgamate tutto bene. Prendete degli stampini da muffin e versate l’impasto, riempite quasi tutto lo stampo, così gonfieranno bene. Mettete in forno per circa 20/25 minuti a 180 gradi. E quando sono pronti lasciateli raffreddare.

 

FARCITURA DEI CUPCAKE:

Creatore di collage di foto_hrrc2a

Montate bene la panna deve essere a neve. Tagliate a metà i cupcake, prendete un cucchiaio di panna e spalmatela delicatamente su una metà, chiudete e via via farciteli tutti. Prendete una tasca da pasticceria con un beccuccio a stella e riempite il sacchetto, e decorate sopra facendo dei cerchi, completate con caramelline piccoline di varie forme! Alla fine spolverizzate il tutto di zucchero a velo.

UN CONSIGLIO: io li ho messi nel frigorifero perché la panna poi si scioglie un pochino, quando volete mangiarli, tirateli fuori un po’ prima dal frigorifero! Sono molto golosi, provateli, io mi sono divertita a prepararli!

Creatore di collage di foto_DgyG63

Creatore di collage di foto_AGPl8v

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.