CUBOTTI AL CAFFE’

A me piace tantissimo il caffè, dunque ho provato a preparare questa torta, naturalmente come ingrediente principale c’è una tazzina di caffè, e poi invece di aggiungere la panna, mi è venuta l’idea di provare lo yogurt al gusto di caffè, così che la torta avesse un sapore più deciso. Seguite la ricetta qui di seguito.

Ingredienti:

250 Gr. di zucchero

125 Gr. di olio d’oliva

Una tazzina di caffè ( meglio se lo fate un po’ forte, per sentire di più il gusto )

150 Gr. di yogurt al gusto di caffè

150 Gr. di farina

1/2 Bustina di lievito

Una bustina di vanillina

3 uova

Creatore di collage di foto_pg5Bik

Preparazione:

In una ciotola mescolate lo zucchero con l’olio, poi aggiungete le uova, e mescolate tutto bene, a questo punto versate la tazzina da caffè che avete fatto raffreddare un po’. Versate lo yogurt, e infine la farina con il lievito e la vanillina setacciate, così non si formano grumi. Mescolate tutto bene, deve essere un composto cremoso, versate in una tortiera rettangolare, con carta da forno bagnata e strizzata,, mettete in forno a 180 gradi per 35 minuti. Quando sfornate la torta, lasciatela raffreddare e spolverizzare con zucchero a velo e poi tagliatela a cubotti. Sentirete che aroma di caffè……provatela!

IMG_20150707_143430

 

 

 

 

2 Risposte a “CUBOTTI AL CAFFE’”

    1. Scusami, grazie per avermi fatto notare questa mancanza, adesso ho aggiornato il mio blog! Per chiedermi qualsiasi cosa, puoi sempre scrivermi qui sul mio blog! Fammi sapere come sono usciti i cubotti! Le uova sono 3! Ciao e Buona Domenica!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.