CONIGLIO CON I FUNGHI

Questa è la mia versione dell’arrosto, cucinato in modo semplice e veloce, ma molto gustoso, arricchito con funghi……seguite qui di seguito i passaggi della mia ricetta..

INGREDIENTI:

Un chilo di coniglio, tagliato a pezzi

500 Gr. di funghi champignon

1 Cipolla

Salvia, rosmarino e timo q.b.

Sale oppure dado granulare q.b.

Olio extra vergine q.b.

Creatore di collage di foto_sOg2DW

PREPARAZIONE DEL CONIGLIO:

Acquistate il coniglio già a pezzi, lavatelo bene e mettetelo in una padella calda con un po’ d’olio e fatelo rosolare salate da ambo i lati ( oppure potete usare al posto del sale del dado granulato  ) chiudete con il coperchio, se si asciuga aggiungete ancora un po’ d’olio. Quando il coniglio comincia a prendere colore, aggiungete salvia, rosmarino e timo ( precedentemente lavate ), coprite e a fiamma bassa, cuocete per circa un’ora, rigirando ogni tanto il coniglio.

PREPARAZIONE DEI FUNGHI:

Se acquistate i funghi interi, naturalmente puliteli dalla loro terra, lavateli e tagliateli a fette ( se preferite comprateli anche già tagliati a fette, però lavateli ). Pulite, lavate 1/2 cipolla e tagliatela a pezzi piccoli, e fatela rosolare in una padella calda, aggjungete i funghi e un po’ di sale, coprite e fate cuocere per circa 30/40 minuti.

FORNO:

A questo punto versate il coniglio con i suoi aromi, tutto l’unto in una pirofila abbastanza grande e sopra anche i funghi, pulite, lavate l’altra 1/2 cipolla e tagliatela a cubetti piccoli e aggiungetela al coniglio con i funghi, adesso infornate per altri 30/40 minuti a 180°, ogni tanto girate il tutto, per cuocere tutto meglio…… Servite in un piatto grande e ben caldo….sentirete che gustoso….

Creatore di collage di foto_O96WCM

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.