COCKTAIL ESTIVO

Il caldo ormai è cominciato e si fa sentire..si cerca di preparare dei piatti freddi….. questa volta io ho pensato di proporvi qualcosa di dissetante…e’ stata la prima volta che ho provato a preparare un cocktail….tranquilli analcolico e accompagnandolo con frutta..perfetto per i bambini…semplice e veloce da fare….sentirete che gusto…per questa estate super calda….perfetto in ogni momento della giornata in compagnia… Allora scoprite qui sotto questa semplice ricetta….

INGREDIENTI :

PER IL COCKTAIL

400 Ml. di giunger

400 Ml. di pompelmo

400 Ml. di Aranciata

100 Ml. di acqua frizzante o naturale

Frutta mista: banane, arancia, Fragole, ciliegie q.b.

INGREDIENTI 6/7 PER GLI SPIEDINI:

Circa 2 Arance – 1/2 Banane – 20 Fragole – 20 Ciliegie

ATTREZZATURA:

Per il cocktail serve una grande brocca anche di più di un litro e mezzo…… Per gli spiedini : servono degli stuzzicadenti lunghi…

CONSIGLIO potete anche aumentare le dosi…tutte uguali, tranne l’acqua e frutta diversa.

PREPARAZIONE DEL COCKTAIL E SPIEDINI:

Tenete qualche ora le bibite in frigorifero così saranno già fresche…. Prendete la brocca e cominciate a versare alternando poco alla volta ginge, pompelmo, aranciata e acqua ( io ho usato quella naturale ), date una prima mescolata….e poi andate avanti ancora a versare una bibita alla volta fino a riempire la brocca…non proprio piena perché poi dovrete metterci la frutta lavata e tagliata a pezzi mescolate tutto e mettete in frigorifero…il cocktail prendera’ anche il sapore della frutta. Gli spiedini (sono facoltativi, ma buoni da accompagnare il cocktail ), da lavare e tagliare la frutta alternata sugli spiedini…ecco il vostro aperitivo è fatto……potete anche mettere frutta diversa a vostra fantasia….e buona estate fresca…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.