CANNONCINI E BIGNE’ FARCITI

Quando avete una cena con tanti ospiti e i piatti da cucinare sono molti, il tempo è poco, questo dessert è velocissimo e semplice da preparare. Quello che dovete preparare sono le due creme, invece i cannoncini e i bignè, prendeteli già fatti come ho fatto io, e in un attimo li farcite. Potete prepararli in anticipo e poi tenerli in frigorifero. Provateli farete un bella figura………leggete la ricetta qui di seguito!!!

INGREDIENTI:

30 Cannoncini

30 Bignè

INGREDIENTI PER LA CREMA ALLA STRACCIATELLA:

400 Ml. di Panna per dolci

100 Gr. di Zucchero a velo ( se la panna non è zuccherata )

150/200 Gr. di Gocce di cioccolato

INGREDIENTI PER LA CREMA AL CIOCCOLATO:

400 Ml. di Panna per dolci

100 Gr. di Zucchero a velo ( se la panna non è zuccherata )

150/200 Gr. di Cacao in polvere ( meglio se è amaro )

INGREDIENTI PER LA GLASSA AL CIOCCOLATO, COME GUARNIZIONE:(FACOLTATIVO)

250 Gr. di Cioccolato fondente

Acqua q.b.

Creatore di collage di foto_W5zypu

PREPARAZIONE DELLA CREMA ALLA STRACCIATELLA:

Montate molto bene la panna deve risultare molto densa, usate le fruste elettriche, il risultato sarà migliore. ( Se avete usato una panna non dolce, aggiungete piano piano mentre montate lo zucchero a velo ). Quando la panna è montata aggiungete le gocce di cioccolato, e mescolate molto delicatamente, mettete in frigorifero.

PREPARAZIONE DELLA CREMA AL CIOCCOLATO:

Come la precedente crema, dovete montare ben soda la panna ( se la panna non è dolce, aggiungete lo zucchero a velo ). A questo punto che la panna è pronta aggiungete il cacao, mescolate sempre molto delicatamente, mettete in frigorifero.

UN CONSIGLIO: Quando mettete nel frigorifero le due ciotole delle creme, copritele bene con la pellicola trasparente.

Creatore di collage di foto_lg5YCkFARCITURA DEI BIGNÈ:

Tagliate a metà tutti i bignè, prendete dal frigorifero le due creme, e con un cucchiaino prendete un poco di crema e farcite i bignè, e poi chiudeteli piano. Farcite 15 bigne’ alla stracciatella e gli altri 15 al cioccolato, cercate di non riempirli molto, perche nel chiuderli il ripieno esce dai lati.

FARCITURA DEI CANNONCINI:

Io per farcire i cannoncini, ho usato la tasca per pasticciere, ( i sacchetti monouso ). Potete usare anche un cucchiaino, ma la farcitura sarà più lunga. Riempite bene tutta la tasca di crema, ( la spiegazione è sulla confezione ), dovete usare due tasche, una al cioccolato e una per la stracciatella, farcite i cannoli quasi fino in fondo.

Creatore di collage di foto_SSJhIC

Creatore di collage di foto_EDVT5L

PREPARAZIONE DELLA GLASSA AL CIOCCOLATO:

Prendete un pentolino, e a fuoco basso, sciogliete il cioccolato fondente con 3 cucchiai d’acqua, mescolate spesso, se si asciuga aggiungete ancora un po’ d’acqua, quando il cioccolato si è completamente sciolto, lasciatelo raffreddare. Con un cucchiaio versate il cioccolato molto delicatamente, sopra i bignè e i cannoncini, fate delle righe incrociate, mettete in frigorifero fino al momento di servire.

Creatore di collage di foto_nL1Bbl

UN CONSIGLIO: Se vi sono rimaste le creme, accompagnatele con i pasticcini, dove le avrete versate in due ciotole diverse… Vedrete che goloso dessert…..finiranno subito….infatti uno tira l’altro.

Creatore di collage di foto_hEh9l7

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.