Cake topper api

Ovvero la mia prima volta con un cake topper e per di più nuziale. Da quando Vanessa, la sposina, mi ha chiesto i pupazzetti per la sua torta di matrimonio non ho avuto pace. Devo ringraziare un pò di persone alle quali ho rotto le scatole con mail e telefonate per consigli, strategie, e quant’altro, una fra tutte Cristina che è stata davvero una santa a rispondere alle mail e che mi ha seguito passo passo. Non sono precisissime, nè hanno al pretesa di esserlo. Quello che so è che ho fatto felici due persone che ho avuto il piacere di rincontrare e che sabato prossimo cominceranno la loro avventura.

Le apette sono state realizzate in pasta di zucchero fomando prima la testa con occhi naso e bocca. Poi il corpo in giallo cui ho attaccato le strisce nere e le braccia. La parte più rognosa per me è stata la base perchè si è rotta per ben 3 volte. Ho optato poi per una basetta in polistirolo rivestita sopra la quale ho poggiato api, fiori e coccinelle. I particolari sono stati realizzati con colori alimentari. Le ali le ho disegnate e ritagliate in un foglio di acetato e incollate con glassa.

La foto merita una menzione speciale, perchè ho avuto la fortuna di essere ospite nientepopòdimeno che Zio Piero, il quale si è gentilmente offerto di ospitare i miei sposini/apette nella sua soffette e di tirare fuori la migliore foto in assoluto. Zio Piè…grazissime.

Apette-

20 Risposte a “Cake topper api”

  1. ma che bellleeeeee! dal vivo però sono ancora più belle!!!!
    i tuoi sposini, Francesco e Vanessa, ringraziano tutti per la loro collaborazione e la grande Cinzietta che sempre ci dimostra AMORE!
    un grazie infinite …e non vedo l'ora di sfoggiarle sulla torta!!!!!

  2. sono a dir poco stupendi!!e sei stata anche molto precisa nei particolari!! complimenti faranno un figurone!!
    auguri ai futuri sposini
    un bacione
    Pina

  3. o ma guarda un pò… che sono tanto deliziose quanto originali te l'ho già detto, che avresti fatto un figurone con gli sposi pure, zio piero è stato un grande con la foto… che altro dire? Continua così mia cara "secchiona"! un abbraccio forte forte.

  4. Per essere la prima volta sono a dir pco perfette quando diventerai un'esperta allora cosa ci presenterai???Ma tu sei già bravissima ho visto la foto della tua cassata dallo Zio Pieo,l'avrei divorata.Il mio papà è di origini messinesi e i parenti nostri laggiù ogni tanto ne mandano una.Mi permetti???,ciao biddazza!!!!!

  5. Mattruzza bedda troppooo belliniii e tenerissimi!!! Ho sentito lo Zio è mi ha detto del corso…ho pure visto le foto che bellezzaaa!!! ;D
    Un bacioneee,Laua

  6. Sei strepitosa!
    Tesoro, hai saputo che giorno 18 giugno organizzo un incontro con tutte le food bloggers di Palermo in occasione della presentazione del libro di Alessandra di Menu Turistico? Ci vediamo a Palazzo delle Aquile alle 17. Per ulteriori informazioni vai sul mio blog.
    Baci e spero di poterti conoscere
    Stefania
    P.s. Puoi venire con chi vuoi, non è riservato solo a

  7. Complimenti Cinzietta!!!
    Conoscerti è stato un vero piacere, mi hai riportato il profumo delle mie radici…e poi…grazie per il tuo inconsapevole "dono"…quel pacchetto è rimasto nel mio frigorifero finché, il giorno dopo il corso, non ho scorto qualcosa di anomalo tra gli avanzi di lavorazione, che cristina lascia perennemente nel mio frigo ad ammuffire, la mia mente (con la

  8. Questi sposini sono originali e dolcissimi….e poi ho scoperto che sei della città natale di mia madre!!! Trooooooooooppo bella Palermo, un bacione da Resy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.