Torta Masha e orso

E’ il tormentone del momento tra i più piccini. e anche a me è capitata la torta masha e orso

masha e orso

Lei si chiama Masha ed è una bimbetta vivacissima che ne combina di cotte e di crude e spesso la vittima è il povero Orso, che sa leggere e scrivere ma non parla, ma riesce a farsi capire da .O meglio a volte emette strani ruggitiE’ un cartone di origine russa (e il vestitino della bimba lo fa ricordare) che riesce ad ammaliare i bambini
Anche Aurora è invaghita di Masha e Orso e per festeggiare il suo secondo compleanno mamma Alessandra e papà Antonio mi hanno chiesto di realizzare una torta con questi personaggi.

Poche volte mi cimento con il modelling e questo è uno di quei casi, e spesso e volentieri chiedo aiuto alla mia amica Lina, che prontamente mi corregge e mi aiuta.
La base è un pan di spagna di 6 uova farcito con una crema chantilly(o diplomatica)  alla vaniglia e pere sciroppate. Per bagnare il pan di spagna ho usato lo sciroppo di pera allungato con poca acqua.
La copertura è pasta di zucchero preparata da me, così come i fiori e l’erba tutto attorno.

 

Una risposta a “Torta Masha e orso”

  1. Ciao a tutte se può interessare vi segnalo un sito dove ho comprato tutto l’occorrente per una festa a Tema di Masha e Orso per mia figli Piatti Bicchieri Palloncini Tovaglioli, mi sono trovata benissimo sia come servizio e come prodotti.
    Spero di esservi stata di aiuto buona serata.
    http://ocballoons.it/89-festa-masha-e-orso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.