Torta fashion

Questa è tutta per Daniela, una dolcissima ragazza che compie i suoi primi …..t’anni 😀 Ha voluto una torta fresca e non ricoperta di pasta di zucchero, ma con qualcosa di originale. E cosa c’è di più fashion e originale di una scarpa con tacco? Il “cartamodello” con relative spiegazioni li ho scopiazzati da qui.

La base invece è un pan di spagna da 5 uova, che ho farcito con crema chantilly (800gr di crema pasticcera + 300gr panna montata) in doppio strato: uno con fragole e l’altro con ananas fresco. Ho montato poi altri 3 etti di panna e ho fatto i ciuffetti . Il nastro girotorta è in raso…

torta fashion daniela1

16 Risposte a “Torta fashion”

  1. molto carina e originale …complimenti davvero..
    by da lia

  2. Sei riuscita a coniugare entrambe le cose, ovvero la realizzazione di una torta fresca, senza pasta di zucchero a ricoprirla completamente, con l'aggiunta di un tocco fashion. Molto bella la scarpa che hai realizzato, molto bella la torta, la tua amica sarà rimasta entusiasta!
    Baciotti
    Sabrina&Luca

  3. mamma quanto sei brava!!!!! senza parole…peccato che poi venga mangiata quest'opera d'arte! Grazie per il commento e se hai bisogno di consigli dimmi pure,
    silvana

  4. Bellissima la tua torta, e anche molto fashion con quella decorazione.
    Chissà come è stata contenta la tua amica.
    Brava davvero
    Buona giornata

  5. Vere opere d'arte, il pittore prende il suo pennello e colora la sua tela, tutte voi, avete la stessa arte, i colori li mettete sullo zucchero e fate sognare, chi come me, è appassionata alla decorazione me è veramente alle primissime armi. Complimenti artiste dello zucchero!!!!!!!!! con stima e affetto adele59

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.