Crea sito

Torta crema al pistacchio granella e fragoline

Ho realizzato questa torta a mio uso e consumo.(shhhhh non ditelo in giro ma oggi è il mio compleanno…) Volevo provare l’abbinamento di cioccolato pistacchio e fragoline e devo dire che il risultato è stato entusiasmante.

Ho preparato un pan di spagna al cacao con 5 uova, 200 di zucchero, montate assieme fino ad ottenere una massa spumosa e molto chiara. Ho aggiunto pian pano 100 di farina mescolata con 50g di cacao e solo perchè il cacao è più pesante mezza bustina di lievito. Cotto in stampo da 26 in forno caldo a 180 gradi per circa 30 minuti.

Ho preparato una dose e mezza di crema pasticcera: 750 di latte, 180 di zucchero, 60 di amido di mais e 6 tuorli d’uovo. Una volta pronta ho aggiunto 2 cucchiaiate di pasta di pistacchio(quella che si usa per il gelato) e circa 150 di panna semimontata.

Ho montato la torta tagliando il pds in tre strati, ho inserito la crema, la granella di pistacchio e le fragoline. Ho decorato con ganache al cioccolato fondente, granella di pistacchio e fragole.

10 Risposte a “Torta crema al pistacchio granella e fragoline”

  1. E brava, che bella torta che ti sei preparata, e sicuramente divina!!!! Che bell’abbinamento wow!!! Ancora tanti auguri carissima! 🙂

  2. Un toro come me…tra l’altro io compio gli anni un giorno prima..e mi sono regalata anch io una torta al cioccolato…anche se trovata questa non posso fare a meno di provarla!

  3. ma che bonta che vedono i miei occhi!!! brava ti sei coccolata alla grande!! Passa da me c’è un premio che ti aspetta. Ciao Terry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »