Scopello: un mare da sogno.

Erano almeno un paio di anni (se non più) che non facevo un bagno in una acqua che nulla ha da invidiare ai mari dei tropici. Con la differenza che non devi salire su un aereo e affrontare ore e ore di volo. Basta solo metterti in auto e da Palermo, raggiungere l’autostrada per Trapani. Uscire a CAstellammare del Golfo e a pochi chilometri prendere la deviazione per Scopello. La tonnara di Scopello è un luogo incantevole. Una vecchia tonnara non più usata, oggi trasformata, pur lasciando le costruzioni dell’epoca, in un diving center dove è possibile effettuare immersioni guidate, gite in gommone etc etc.

Il panorama che si nota già dalla strada è questo.

tonnara

DOpo una ripida ma facile discesa, si poggia l’asciugamano da qualche parte, ci si butta in un mare limpido e fresco e si possono ammirare i faraglioni.

scopello

 

Ma se non piacciono gli scogli, ci si può sempre spostare alla spiaggia di guidaloca, che in alcuni punti offre anche un pò d’ombra per ripararsi dalla calura.

guidaloca

Il mare, in alcuni tratti è anche pescoso. 😉

scopello1

ricci

polipo

cefalo 

Un abbraccio e a presto.

11 Risposte a “Scopello: un mare da sogno.”

  1. Bedda, ho una madre a Siracusa. Mi ha chiesto se conosco qualche sicula docg che mi sapesse consigliare qualche pappa/bevanda buona da riportare a casa.
    Non so come, ma mi sei baluginata alla mente: qualche idea? 🙂

    Pupina

  2. Stupenda Scopello, ci sono stata qualche annetto fa ma ci tornerei volentieri e castellamare del golfo è un paesino carinissimoo!!! MAre splendido e anche quel polpo!!! =)

  3. A Scopello andasti? bene facesti! E' strepitoso, così come tanti posti nella nostra bella isola, che purtroppo trascuriamo un po'!

  4. Ciao Cinzia, passo da te ma non vedo il messaggio che ti avevo lasciato ieri, si vede c he non si e' registrato quindi te lo devo riscrivere

  5. Ma cosa sono le nostre spiagge non hanno niente da invidiare alle isole tropicali,acqua limpida e cristallina,complimenti anche le foto rendono molto ciao a presto

  6. scopello è stupenda,io sono andata in vacanza li per 20 anni (sono nata a trapani) ora purtroppo non ci vado piu ma mi fa piacere vedere almeno delle foto e ricordare i bei tempi andati un saluto loredana

  7. Mi hai fatto venire tanta voglia di rituffarmi in questo mare splendido e dove gli sceneggiatori di oceans 13 hanno visto un'ottima ambientazione per girare le scene del loro sequel. Ma con il miio bambino piccolino per adesso questi luoghi sono tabù…preferisco la rina…ops scusa…la sabbia :-))

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.