meglio l’uovo o la gallina? (inserito foto stampo)

gallina1


e ancora…può un uovo essere grande quanto una gallina? :DDDDD

gallina2

no no, state tranquilli…non si tratta di OG..ho semplicemente provato un nuovo stampino che dalla vetrina del negozio in cui l’ho visto mi chiamava, con pasta di mandorla. Non è carina la mia cocodè?la tecnica è identica a quella delle pecorelle di pasqua.

ecco,inserisco qui la foto dello stampo. I 3 buchi che vedete nella metà inferiore dovranno coincidere esattamente con le palline in rilievo che vedete nella parte superiore, una volta inserita una palletta di impasto. Questo per far si che la gallina venga quanto più precisa possibile.

10 Risposte a “meglio l’uovo o la gallina? (inserito foto stampo)”

  1. Meglio la gallina, decisamente!!!

    Questa tua creazione è un vero capolavoro: mi spieghi meglio quali colori usi per rifinire gli animaletti di pasta di mandorle? Anche questo calco è in gesso come quello delle pecorelle?…
    (Ma perchè non abito in Sicilia?)…

  2. cinzietta vedi che ti sei fatta perdonare di quello che hai fatto la volta scorsa?Brava anche a me piace lavorare la pasta di mandorle:buon sangue non mente,dal momento che anche io sono di palermo,ciao alla prossima.PS.Auguri anche a te per la festa della mamma

  3. Virò, lo stampo è in gesso come la pecorella. Prometto che faccio una foto dello stampo e modifico il post.
    Caterina, è un piacere fare la tua conoscenza.
    Lo stampino l’ho preso in un negozietto vicino casa mia, zona Strasburgo…

  4. Virò mamma che sbadata, hai chiesto per la colorazione. Io uso colori in polvere. Verso quantità minimissime in un piattino e poi con un contagocce sciolgo con alcool per dolci o grappa o qualsiasi liquore chiaro. A volte rimangono alcuni puntini, significa che il colore non è ben sciolto e allora metto un goccio di acqua.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.