la lasagnetta di Genny

E’ da quando l’ho vista che mi sono ripromessa di farla. Ieri sera, di ritorno dal mare, fermata obbligatoria per acquistare il pane carasau e, per dare inizio ufficiale alle mie ferie, oggi l’ho proposta a pranzo con una piccola variazione. Non ho pesato nulla,tranne per la ricotta che era una fascellina da mezzo chilo, sono andata “a sentimento”. Ho messo del pomodoro sanmarzano bello maturo tagliato a dadini sul fondo della teglia, ho posizionato il pane carasau, sopra altro pomodoro, bastoncini di melenzane(ecco la variazione) fritti e sgocciolati (li avevo extra da ieri) ricotta frullata con origano. Ho fatto due strati di pane, pomodoro, ricotta melenzane e ho terminato con pomodoro e ricotta. Infornato per 20minuti a 180gradi. MI è piaciuta talmente tanto che lo nomino come piatto dell’estate 2010.

Genny un bacio speciale :*

lasagna carasau

15 Risposte a “la lasagnetta di Genny”

  1. mi pare proprio che la variazione sia mooolto golosa:DDD e verrà messa in atto anche qui… e grazie per il bacio speciale..:* che non posso che ricambiare con sommo piacere ( saro' scema ma sai che mi emoziona quando qualcuno prova qualcosa che ho fatto ?:D:D)

  2. Golosina, prova all'auchan 😉
    Robi falla è una roba da urlo
    Genny bedda mia! :*
    p.s. mi emoziono anche io…e mi sento anche un tantino orgogliosa sai?

  3. E allora la dobbiamo preparare anche noi, ci hai già convinti perchè ci sembra un manicaretto sopraffino! Ci manca solo il pane carasau, ma lo rimedieremo molto facilmente!
    Un baciotto
    Sabrina&Luca

  4. l'avevo vista pure io da genny e mi ero detta di provarla prima o poi… quasi quasi con questo tempo un pò uggioso…

  5. siamo un esercito di copione allora, la farò anche io,grazie a te e a Genny naturalmente, buon Ferragosto !

  6. Paola,si, mettilo secco che poi ci va il pomodoro e lo ammorbidise.
    :*
    Chiara la tua citazione mi piace moltissimo.

  7. Mamma mia che goduria questo piatto, pomodoro, ricotta, melanzane….buonissimo…mi frulla in testa già di farlo….si si…

  8. direi che ti è piaciuta ha un aspetto troppo gustoso ed invitante e poi con il pane carasau deve essere ancora piu stuzzicante!!!bacioni imma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.